Serata buia per l'Udinese che sbaglia tutto e perde 4-1 in casa del Como: prestazione da dimenticare dal primo all'ultimo minuto. Kosta Runjaic ha commentato in conferenza stampa la prestazione dei suoi. 

Cosa non ha funzionato oggi?

"Dopo la gara non possiamo cambiare nulla, durante la gara però alcune cose sì. Ho un altro feedback, non mi aspettavo un approccio nostro così. Abbiamo attratto i loro gol concedendoli anche in maniera facile. Non è stato un buon inizio stasera e abbiamo perso. Dobbiamo accettarlo e concentrarsi sulla prossima partita".

Perché ha scelto Sanchez dall'inizio?

"Devo fare decisioni, contro l'Atalanta abbiamo fatto bene e nei 9 giorni tra queste due gare abbiamo cercato di tenere alta la tensione. È stata una buona settimana e abbiamo deciso di giocare con la stessa linea senza Ehizibue così come avevamo iniziato con l'Atalanta".

Espulsione di Solet è stata decisiva?

"Fa parte del gioco, abbiamo preso vantaggio ma poi con il Como può capitare. È esperto ma si possono commettere errori, eravamo in parità ma abbiamo giocato male in generale. Dobbiamo accettarlo". 

Perché la sostituzione di Sanchez?

"Abbiamo concesso 4 gol facili, non è una questione di quanti attaccanti metti. Abbiamo preso due clean sheet con Verona e Atalanta e la chiave è l'equilibrio e la difesa nei duelli uno contro uno. Molti giocatori oggi 'non sono esistiti'. Non siamo stati in grado di gestire i momenti e non abbiamo avuto nemmeno coraggio con la palla. Diverse cose non hanno funzionato come mi aspettavo".

Sono tanti gli autogol, un record per l'Udinese nei top 5 campionati?

"Come si fa a lavorare sugli autogol? Il calcio è strano,  ma la chiave stasera è stato lo spirito che abbiamo avuto". 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 22:44
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print