L'Udinese supera la Lazio al debutto al "Friuli". Mister Kosta Runjaic ha commentato la vittoria contro i biancocelesti in conferenza stampa: "Sono molto soddisfatto della prestazione della mia squadra, dell'approccio, abbiamo difeso bene per novanta minuti, giocando con aggressività e gestendo bene il controllo del pallone. E' un fattore importante quando si gioca contro squadre forti, è una vittoria meiritata, sappiamo cosa sia successo nella passata stagione, ma è il passato, dobbiamo goderci la vittoria e pensare al lavoro, bisogna continuare a lavorare".

Hai apportato correttivi rispetto a Bologna?

"A Bologna il punto è stato fortunoso, non eravamo soddisfatti del gioco espresso, oggi abbiamo cercato di avanzare cercando di attaccare in modo più aggressivo, noi vogliamo mettere sul campo questa intensità per novanta minuti, per farlo dobbiamo allenarci affinchè mettiamo in campo quello che abbiamo in mente, sono soddisfatto di come abbiamo lottato fino all'ultimo, il risultato è meritato".

Karlstrom?

"E' stato solido, ha avuto presenza a centrocampo, meglio anche di quanto mi aspettassi, ha ancora bisogno di tempo ma ha collaborato bene con Payero, fino alla fine non abbiamo mai mollato e questo è importante. Sono molto contento del suo debutto, ha giocato anche meglio delle attese".

La linea difensiva ha fatto una grande partita. 

"Siamo stati molto attenti in fase difensiva, cercando di tenere la linea più alta rispetto a Bologna, c'è bisogno di tempo per migliorare ma sono soddisfatto. Dobbiamo ancora costruire, la base sono la passione, la volontà. Il motto era uno per tutti tutti per uno e questa base è buona per costruire la squadra. Durante la settimana dovremo costruire e abbiamo ora la sensazione che si potrà vincere più di una partita a Udine".

Stai lavorando tanto sulla testa. Ora arrivano Como e Parma, come preparerai dal punto di vista mentale queste sfide?

"Domani chi ha giocato poco farà allenamento, recupereremo energie e poi lavoreremo sui dettagli per il Como riguardando anche la gara giocata, ci prepareremo per le prossime partite, sicuramente dobbiamo preparare il piano per il Como, sarà fondamentale raccogliere ancora l'energia positiva del nostro stadio".

Dove potete migliorare?

"Dobbiamo migliorare quando gli altri hanno la palla, occupando meglio gli spazi, possiamo aumentare il pressing e inoltre possiamo far correre meglio la palla".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 21:12
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print