Parte bene l'era Zironelli in casa Cjarlins Muzane. I friulani hanno superato in trasferta 2-0 i trentini del Lavis grazie alla doppietta di Fodè Camara, qualificandosi al secondo turno della Coppa Italia di Serie D dove affronteranno il Portogruaro. 

A Levico, la formazione allenata da Mauro Zironelli passa subito in vantaggio dopo appena otto minuti: Bramante manda in profondità Camara che davanti a Cettolin non sbaglia portando avanti i suoi. Lavis che risente del colpo e che pochi attimi più tardi rischia di capitolare nuovamente, Cettolin però rimedia ad un suo errore in impostazione dicendo di no a Bramante. La risposta del Lavis sta tutta in un diagonale di Dalla Valle respinto con i pugni da Venturini. In chiusura di prima frazione, il Cjarlins Muzane trova il raddoppio e a firmarlo è ancora l'incontenibile Camara: l'esterno francese classe 2001 viene lanciato in velocità da Bussi, salta Cettolin in uscita e mette in rete per il 2-0. 

Nella ripresa è ancora il Cjarlins Muzane a fare la partita. Al 62' il neo entrato Pegollo sfiora il tris ma trova sulla sua strada un attento Cettolin. Lavis che dal canto suo ci prova con un destro di Della Valle che però non inquadra il bersaglio. Gara che scivola verso la fine senza ulteriori emozioni, se non un tentativo del giovane Gaspardo su assist di un altro giovane canterano friulano come Benomio. Il match termina con la vittoria per 2-0 del Cjarlins Muzane, che nel secondo turno di Coppa Italia farà visita al Portogruaro. 

Sezione: Serie D / Data: Dom 25 agosto 2024 alle 18:40
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print