Non c'era modo migliore di chiudere l'anno per la Tinet Prata se non vincendo il "derby" del Triveneto contro Porto Viro, ormai un classico della Serie A2 maschile. Una vittoria che vale doppio, in quanto la squadra di Coach Di Pietro, con questi tre punti, raggiunge la testa della classifica a quota 33 punti, a pari merito con Brescia e Ravenna. 

La Tinet Prata ha messo in piedi un altra prestazione solida davanti ad un PalaPrata sold out. I gialloblu non si sono scoraggiti quando, sulla situazione di 2-0, Porto Viro ha conquistato il terzo set provando a riaprire la gara. I padroni di casa hanno saputo reagire prontamente e hanno conquistato il quarto e ultimo parziale con un vantaggio di sette punti. La vittoria rappresenta anche un tabù sfatato, dato che nelle ultime stagione la squadra veneta si era sempre rivelata un avversario ostico, con cui i gialloblu non erano mai riusciti a strappare il bottino pieno. La prestazione della Tinet però è stata di primo livello, con ben quattro giocatori in doppia cifra: (Katalan 12,  Ernastowicz 12, Terpin 18, Gamba 20). 

Ora nel 2025 la squadra di coach Di Pietro proverà ad inseguire il sogno promozione, che mai come quest'anno sembra essere più vivo che mai. 

Sezione: Volley / Data: Mar 31 dicembre 2024 alle 08:50
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print