Nella mattinata ventosa al Teghil di Lignano Sabbiadoro, l'Udinese cade 1-4 in casa contro l'Inter: le parole al termine ai nostri microfoni dell'allenatore dei bianconeri Igor Bubnjic.

Risultato un po' esagerato visto che la prestazione c'è stata e la squadra è rimasta in partita fino ai minuti finali?

"Nelle ultime due-tre partite la prestazione mi ha reso felice, perché vedo ragazzi che crescono e che hanno voglia. Per me è importante che diano il massimo anche se a volte non è bastato per fare risultato. Sono molto contento di vedere che anche con squadre come Atalanta e Inter che sono di un livello superiore al nostro riusciamo a fare il nostro gioco".

A un gruppo giovane come quello dell'Udinese manca l'esperienza che può servire nell'ottenere un risultato favorevole?

"Siamo la squadra più giovane del campionato e alla fine il nostro obiettivo è quello di far crescere i ragazzi. Io sono contento di loro perché vedo che anche nei momenti di difficoltà non mollano: in questo modo possiamo finire il campionato a testa alta sapendo di aver dato il massimo".

Manca ancora molto alla fine e le prestazioni si vedono: è ancora possibile la salvezza?

"Nella vita io non ho mai mollato e non permetto neanche ai ragazzi di farlo. Dobbiamo credere ogni partita che tutto è possibile".

Tra andata e ritorno, l'Udinese è la squadra che ha messo più in difficoltà l'Inter.

"Sono contento, significa che stiamo facendo quello che dobbiamo fare. Peccato che i risultati a volte non arrivino, ma la soddisfazione c'è".

Bubnjic al termine di Udinese-Inter Primavera
Sezione: Esclusive / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 16:22
Autore: Francesco Maras
vedi letture
Print