Ardit Nuredini, difensore classe 2005, dopo aver militato nella Primavera dell'Udinese, farà il grande salto tra i professionisti al Giugliano in Serie C. Di origine albanese, Ardit ha raccolto più di 50 presenze con l'Udinese e ora è pronto per una nuova avventura.

In un'intervista di StadioRadio, il giocatore si è raccontato così: "Ho iniziato a giocare a calcio a 6 anni, una delle mie prime esperienze è stata al Donatello, società affiliata all'Udinese. Con L'Udinese ho giocato per circa 11 anni, fino alla scorsa stagione.  Il percorso con l'Udinese è stato fantastico, sono entrato a far parte della squadra all'età di 8 anni e ne sono uscito da adulto. Grandissima esperienza, molto formativa. All’Udinese giocavo nella difesa a tre e facevo il braccetto sinistro mentre qui a Giugliano giochiamo a quattro e faccio il centrale di sinistra. Entrambi i ruoli mi piacciono. Le mie migliori qualità sono: costruzione dal basso e fisicità."

Ardit ha poi raccontato alcuni aneddoti della sua infanzia calcistica: "Quello che mi porto dietro è sicuramente il contatto con i miei vecchi compagni di squadra che ancora oggi sento e vedo. Gli aneddoti riguardano sicuramente i primi trofei vinti da piccolo, ricordi emozionanti.” Continua poi a parlare della sua esperienza calcistica e di quale sia stato il suo anno migliore: "Sicuramente l’ultimo anno perché siamo riusciti a tornare in Primavera 1 vincendo i playoff della Primavera 2.”

Il giovane difensore ha infine raccontato ai microfoni le sue ambizioni ed i suoi sogni. Dopo aver giocato con la Nazionale under albanese, sogna di arrivare in prima squadra per poter far parte della Nazionale maggiore. 

A tal proposito Nuredini ha confidato: "Il mio idolo è Thiago Silva e il mio sogno è di giocare un giorno in Serie A e nella Nazionale albanese.”

Sezione: Gli ex / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 15:20
Autore: Giorgia De Marchi
vedi letture
Print