L'Udinese strappa con grinta e coraggio un punto ad un ottimo Bologna. Finisce 1 a 1 al Dall'Ara, pareggio prezioso soprattutto per come si era messa la partita. In bianconeri non si arrendono e questa è la cosa più importante.

Okoye 7,5 - Para tutto quel che può, si arrende soltanto sul rigore di Orsolini. Miracoloso in più di un'occasione. Fondamentale questa sera al Dall'Ara, sul punto strappato dai bianconeri c'è impressa la sua firma.

Perez 7 - L'argentino si fa scivolare addosso le tante voci di mercato che lo danno presto lontano dall'Udinese. Prestazione solida, sempre ben posizionato. Regge l'urto, anche quando il Bologna preme forte sull'acceleratore. Bravo anche ad accompagnare l'azione. Non si può fare a meno facilmente di uno come Nehuen.

Bijol 6,5 - Lo sloveno è la solita certezza. Duella a lungo con Castro, che gli scappa soltanto in un'occasione. Per il resto gioca una partita davvero solida. Le palle alte sono tutte sue.

Giannetti 7 - All'esordio fuori casa lo scorso anno segnò contro la Juventus mentre alla prima di questa stagione lascia nuovamente la firma con un grandissimo terzo tempo. Da braccetto pulito e preciso negli interventi e oggi davanti aveva dei clienti davvero scomodi.

Ehizibue 6 - Ndoye è uno dei più pericolosi, lui fa una partita prettamente difensiva cercando di contenere il più possibile le folate dell'ala felsinea. Tiene botta.

Lovric 5,5 - A lui mister Runjaic chiede di gestire il pallone, cosa che non gli riesce per niente. Primo tempo in netta difficoltà, il Bologna a centrocampo padroneggia. Cambio inevitabile. Dal 59' Karlstrom 6 - Rispetto al compagno riesce a dare maggiore equilibrio alla mediana.

Payero 6 - Pressing a tutto campo, tanti palloni recuperati. Nel secondo tempo è suo il fallo da rigore su Erlic che spiana la strada al Bologna, poi se ne conquista uno per farsi perdonare. L'argentino ci mette fisicità e corsa. Si sta adattando al nuovo ruolo, gli serve tempo perché ha ancora tempi e inserimenti da mezz'ala.

Kamara 6,5 - Attento a non concedere nulla sulla sua corsia di pertienza. Vero che non spinge ma copre bene e in fase difensiva non sbaglia nulla. Alcune chiusure poi sono davvero provvidenziali. Dal 82' Zemura sv.

Thauvin 5 - Partita difficile, fatica a trovare spazio e a dare qualità alla manovra. Qualche errore di troppo, pesa poi il rigore fallito. Dal 77' Ekkelenkamp 6 - Buon debutto, giocatore tutto da scoprire.

Brenner 6 - Sufficienza per l'impegno profuso, anche se di palloni ne tocca davvero pochi soprattutto nel primo tempo. Cresce nella ripresa, suo l'assist dalla bandierina per il gol di Giannetti. Dal 82' Davis sv.

Lucca 6- Sportella per tutta la partita con Erlic e Beukema, cercando di dare un punto di riferimento ai compagni e difendere palla. Non è una serata facile, lotta e si sacrifica per la squadra.

All. Runjaic 6 - Strappa con le unghie e con i denti un pareggio che sembrava insperato per come si era messa la gara, subisce il Bologna ma la difesa regge. Per il gioco che vuole applicare c'è tempo, oggi va bene così.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 18 agosto 2024 alle 20:41
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print