L'Udinese riscatta nel migliore dei modi l'amara trasferta di San Siro. Contro il Cagliari i bianconeri ritrovano i tre punti. Vittoria meritata che porta le firme di Lucca e Davis. 

Okoye 6 - Trascorre una serata fin troppo tranquilla, il Cagliari si vede assai raramente dalle sue parti. Clean sheet portato a casa.

Kabasele 6,5 - Gioca in anticipo, blinda senza difficoltà il lato destro. Sardi che non entrano mai in area di rigore. Dal 84' Giannetti s.v.

Bijol 7 - Lo sloveno torna su livelli importanti. Controlla Piccoli, guida la difesa con grande autorità. Non rischia mai nulla. 

Touré 7 - Conferma il buon momento. Anche questa sera è sempre preciso in chiusura, fa valere nei duelli la sua strapotenza fisica. I suoi centimetri sono preziosi sui calci piazati. 

Ehizibue 6,5 - Qualche sgasata interessante. Va vicino al gol nel primo tempo ma il suo destro potente trova i guantoni di Scuffet. Solido in fase difensiva. Dal 71' Rui Modesto s.v.

Lovric 6,5 - Nella prima mezz'ora è tra i più propositivi. Cerca il gol da fuori ma pecca di precisione. L'impegno non manca ma non trova quella giocata decisiva che va cercando per tutto l'arco del match.

Karlstrom 6,5 - Giocatore di estrema intelligenza tattica. Fa sempre la cosa giusta, sia in fase di ripiegamento che di costruzione. Geometrie interessanti, cerca anche l'imbucata. Lo svedese è un perno fondamentale di questa Udinese. 

Payero 7 - La solita garra argentina. Corre per tre, va sempre in pressing, recupera un sacco di palloni. Prestazione davvero generosa. Dal 71' Zarraga s.v.

Kamara 7 -  Ritrova una maglia da titolare. Suo l'assist strepitoso per il gol di Lucca. Spinge con costanza sulla corsia di sinistra Dal 71' Zemura s.v.

Davis 8 - Runjaic gli dà fiducia dal primo minuto, puntando sul tandem pesante con Lucca. Sfrutta al meglio la chance, dimostrando di essere quell'attaccante potente che l'Udinese aspettava da tempo. Il gol, poi, è tanta roba: una serie di finte per liberarsi di Luperto e botta all'incrocio dei pali. 

Lucca 7,5 - Sblocca una gara fastidiosa con una potente incornata. Letale in area di rigore. Si trova a suo agio anche con Davis. Dal 71' Iker Bravo 6 - Entra con il giusto piglio, qualche giocata di qualità. Strappa appluasi con un tunnel.

All. Runjaic 7 - Gara mai in discussione. Dopo l'espulsione di Makoumbou la sua Udinese cambia marcia e va a prendersi i tre punti. Secondo clean sheet consecutivo al Friuli. Bianconeri che restano nella zone altissime della classifica anche senza Thauvin e in attesa di Sanchez.

Sezione: Pagelle / Data: Ven 25 ottobre 2024 alle 20:22
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print