L'Udinese batte di misura 1-0 i turchi del Konyaspor e riscatta la sconfitta di ieri contro il Colonia. A decidere il match il gran gol di Sandi Lovric nella ripresa.

Queste le pagelle dell'Udinese.

Padelli 6 - Chiamato in causa in due occasioni da Pedrinho, risponde presente tenendo la porta inviolata.

Benkovic 6 - Fa buona guardia sui palloni alti. Dal 70' Guessand 5,5 - Si perde il taglio di Ogulcan che prende poi la traversa davanti a Padelli. 

Bijol 6,5 - Un rientro che da tranquillità a tutta la difesa. Letture sempre precise, bravo anche in fase di impostazione con un paio di sciabolate col contagiri. Dal 60' Perez 6 - Al rientro dall'infortunio, tiene bene la posizione.

Giannetti 6 - Situazione sotto controllo dalle sue parti, pomeriggio tranquillo. Dal 70' Palma 6 - Dimostra ancora una volta sicurezza e personalità nonostante i soli 16 anni. 

Ebosele 6 - Ancora qualche errore tecnico di troppo, ma è propositivo. Suo il primo tiro della partita da parte dell'Udinese. Dal 70' Ehizibue 5,5 - Prova a buttarsi in avanti, ma senza qualità. 

Lovric 7 - Con una gran botta dai 25 metri decide il match. Una rete di pregevole fattura quella del centrocampista sloveno, autore di una prova di sostanza in mediana. Dal 60' Abankwah 5,5 - Confusionario con il pallone nei piedi. 

Quina 6 - Finchè regge fisicamente gioca una buona partita, gestendo bene il pallone. Cala nella ripresa, con qualche rischio di troppo. Dal 70' Payero 6 - Sfiora il gol dopo un pallone recuperato sulla trequarti, Slowik ed il palo gli dicono di no. 

Kamara 5,5 - Tra i meno positivi nel primo tempo. Poca qualità in fase di possesso e qualche distrazione in fase difensiva. Dal 70' Zemura 5,5 - Un paio di stop sbagliati e qualche iniziativa senza costrutto.

Samardzic 6 - Non brilla, ma comunque dimostra ancora una volta di essere in possesso di grande tecnica. Dal 60' Pejicic 6 - Dinamico e pericoloso con qualche sortita offensiva. 

Brenner 6 - Si muove bene sulla trequarti, anche se dovrebbe cercare di osare di più. Dal 60' Barbaro 6 - Una buona occasione per lui su assist di Pejicic, calcia alto dal limite. Dall'80' Buta sv.

Davis 6 - Non riceve tanti palloni per rendersi pericoloso, utile però con alcune sponde pulite. Dal 60' Lucca 6 - Si costruisce caparbiamente un'occasione nel finale. 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 28 luglio 2024 alle 18:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print