Esordio amarissimo per l'Udinese primavera, travolto per 4-0 dal Milan. Un risultato eccessivamente duro per i bianconeri, che nel primo tempo hanno giocato sullo stesso livello se non meglio dei loro avversari. Un pasticcio difensivo però ha spalancato le porte alla prima rete di Maximilian Ibrahimovic, alla quale pochi minuti dopo è seguita l'espulsione di un ingenuo Abankwah. Da quel momento la partita è diventata un monologo rossonero. Queste sono le nostre pagelle per i bianconeri di Igor Bubnjc.

Malusà 6: non ha particolari responsabilità sui gol, anche se sull'1-0 l'impressione è che avrebbe dovuto rischiare l'uscita sul cross di Bonomi. Nulla può sul rigore, che sfiora, sul 3-0 viziato da una deviazione che lo mette fuori causa e sul perfetto 4-0 di Perin.

Palma 5,5: perde il duello decisivo con Bonomi in occasione dell'1-0. Affonda con il resto della barca dopo l'espulsione di Abankwah. (dal 64' Cella 5,5: si vede poco, con la partita ormai abbondantemente compromessa)

Lazzaro 5,5: non una prova particolarmente appariscente, crolla con il resto dei compagni.

Pejicic 6: l'unico che dà l'impressione di poter fare la differenza. I suoi piazzati sono sempre infidi per il portiere, la sua conclusione chiude a lato non di molto.

De Crescenzo 6: nel primo tempo è tra i migliori, con lotta e talento. A tu per tu con Mastrantonio scarica una gran botta, trovando una parata incredibile del numero 1. Se fosse riuscito a segnare sarebbe stata una partita diversa. (dal 64' Del Pino 5,5: si vede poco)

Bozza 5: suo il fallo di mano che porta al rigore del 2-0. Braccio troppo alto, penalty ineccepibile. Anche lui sorpreso in occasione dell'1-0.

Bonin 5: spreca un'occasione ghiottissima in avvio, sbagliando il controllo. Di fatto poi è invisibile nel resto del match. Rimandato

Olivo 5,5: ci prova, ma non riesce a cambiare la partita (dal 64' Shpuza 6: qualche sprint sulla destra, un paio di cross e poco altro, ma si merita la sufficienza per la grinta di cui ha dato prova)

Marello 5,5: anche lui inconsistente.

Di Leva 6: ha il merito di spalancare la porta a De Crescenzo nel primo tempo. Cala come tutta la squadra nella ripresa (dal 53' El Bouradi 5,5: poco da dire: non incide)

Abankwah 4: la follia con cui spinge Comotto dopo la trattenuta gli costa il secondo giallo e di fatto chiude la partita. Con la fascia di capitano al braccio lascia in inferiorità i compagni, sotto 1-0, per tutta la ripresa, chiudendo di fatto la partita. Molto male, bocciatura dolorosa.

Allenatore Igor Bubnjic 5,5: imposta bene la partita, sfiorando a più riprese il vantaggio. Abankwah gli rovina i piani e lui non riesce a evitare l'imbarcata

Sezione: Pagelle / Data: Sab 17 agosto 2024 alle 13:12
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print