La UEB Cividale non sbaglia e batte la Libertas Livorno con il punteggio di 88-74. Partita in controllo per gli uomini di Pillastrini, che hanno saputo dare il colpo di grazia agli avversari all'inizio dell'ultimo quarto. Ecco qua le pagelle delle Eagles:

Mastellari 6,5 - Buona prova del numero 8 gialloblu, che si rende utile anche in fase difensiva. Mette a segno i punti sempre in momenti della gara complicati, dando una grande spinta ai suoi compagni.

Redivo 6,5 - L'argentino non è nella sua forma migliore e si vede, anche complici gli impegni ravvicinati. È comunque il miglior marcatore della squadra con 16 punti e ogni volta che realizza un canestro fa esplodere il suo pubblico.

Berti 6,5 - In grande crescita. Nonostante in alcuni momenti della gara non fa la scelta giusta, è sempre molto importante in fase di rimbalzo: se anche il numero 8 entra nella sua condizione migliore sarà una risorsa importante per Pillastrini.

Dell'Agnello 7 - Giocatore chiave. Grande percentuale di realizzazione e una quantità di rimbalzi conquistati enorme: è una mina vagante e crea sempre grande apprensione nelle difese avversarie.

Rota 7 - Micalich in conferenza stampa lo ha descritto come un grande capitano, e non si può che dargli ragione. Gioca una prtita di grande generosità, e considerando i tanti impegni non è cosa scontata: imprescindibile nei meccanismi di questa squadra.

Marangon 7 - Prestazione enorme del classe 2005. Pronti via e realizza sette punti in pochi minuti, difensivamente disputa la solita partita di grande copertura. Come per Berti, se anche lui ritrova la forma migliore e la continuità sono dolori per gli avversari.

Ferrari 6,5 - Il giovane talento dei friulani sta dimostrando di meritare il minutaggio che gli viene assegnato. A volte si perde nelle iniziative personali, ma quando il momento conta gioca da veterano.

Piccione sv

Baldares sv

Vivi sv

Devetta sv

Pillastrini 7 - Nel post gara dice che questa gara lo preoccupava, ma i suoi ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di saper rialzare la testa. Le energie non erano molte, ma è anche grazie a lui se spesso e volentieri viene fuori il cuore e il carattere di questa squadra. Nel finale si concede il lusso di mettere in campo i ragazzi più giovani.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 22:27
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print