Una prestazione da dimenticare per i friulani, che non riescono a reggere l’urto di un Como in grande spolvero. Servirà un cambio di passo immediato per riprendersi dopo questa pesante sconfitta.

Sava 5,5 - Serata complicata per il portiere bianconero, che alterna buone parate a incertezze nella gestione dell'area. Incolpevole sul gol di Diao, ma poco efficace sull’intervento che porta al raddoppio di Strefezza. 

Kristensen 5 - Prestazione decisamente negativa. Fatica a contenere le accelerazioni di Fadera e sbaglia diverse impostazioni. Una gara da dimenticare per il danese che veniva da un momento.

Bijol 4 - La sfortunata autorete è il simbolo di una partita da incubo. Nervoso e spesso fuori posizione, commette errori insoliti per un giocatore della sua esperienza. Quella solidità ritrovata nelle ultime giornate si smarrisce al Sinigaglia.

Solet 5 - Prestazione negativa anche per il centrale francese. L’espulsione al 63’ chiude anzitempo una partita già complicata, anche se la seconda ammonizione è apparsa severa.

Modesto 4,5 - Male sia in fase difensiva, dove soffre le sovrapposizioni avversarie, sia in quella offensiva, dove non riesce mai a creare pericoli. Unico spunto un cross nel primo tempo. Ha una buona occasione per segnare, il suo tiro è troppo debole. Manca di incisività e spunto, i motivi per i quali l'Udinese ha puntato su di lui in estate. Dal 64' Ekkelenkamp 5 - Completamente fuori ruolo, non può fare il terzino.

Lovric 5 - Non trova mai il ritmo giusto per incidere. Solitamente prezioso negli inserimenti, questa volta appare disorientato e poco efficace. Tanti appoggi sbagliati. 

Karlstrom 5 - Il Como domina a metà campo. Lo svedese in cabina di regia non riesce mai a imprimere ritmo alla manovra e tanto meno a fare da filtro. I lariani sembrano aver un passo diverso. Lento nel gioco e poco incisivo sia in costruzione sia in fase di interdizione.

Payero 6 - Unico a salvarsi. Il gol che riaccende le speranze è l’unica nota positiva della gara. Anche lui comunque alterna buone giocate a errori evitabili in fase di impostazione. Dall'81' Atta s.v.

Kamara 4,5 - Commette l’errore che avvia l’azione del vantaggio comasco e non riesce mai a entrare in partita. Sostituito all’intervallo. Dal 45' Zemura 5 - Mostra un po’ più di dinamismo rispetto a Kamara, ma non incide come avrebbe dovuto. Non azzecca un cross, nemmeno un passagio. Corsia di sinistra anch'essa da dimenticare.

Thauvin 5 - Prova qualche giocata interessante nel primo tempo, ma nella ripresa si spegne completamente, risultando inoffensivo. Cerca la palla per Lucca ma senza fortuna. Dall'81 Bravo s.v.

Sanchez 4,5 - Una prestazione evanescente. Spalle alla porta riesce mai a tenere un pallone, viene anticipato sistematicamente e non crea alcun pericolo ma d'altrone è palesemente fuori ruolo. Schierarlo prima punta vuol dire metterlo già in partenza in difficoltà. Dal 46' Lucca 5 - Prova a dare peso all’attacco, ma senza riuscire a rendersi realmente pericoloso. Non gli arriva un pallone giocabile.

All. Runjaic 4,5 - Era la serata perfetta per osare, per provare il tridente e invece la sua Udinese continua con un 3-5-2 lento e prevedibile. Bianconeri che scendono in campo lunghi, disorganizzati e senza idee. Non si percepisce una chiara identità di gioco e la squadra non dà mai l’impressione di poter competere contro un Como ben organizzato. Urgono correttivi immediati.

Sezione: Pagelle / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 22:52
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print