Vittoria importante per il Como, piegata 4-1 l'Udinese nella partita che chiude il 21esimo turno di Serie A. Prestazione totale degli uomini di Fabregas. Tre punti meritati e mai in discussione, nemmeno nel momento in cui l'inerzia del match sembrava essere cambiata.

Butez 6,5 - Sempre attento tra i pali, garantisce sicurezza e gestione impeccabile dell'area. Non può nulla sul gol di Payero, ma conferma il suo alto livello con una prestazione solida.

Goldaniga 5,5 - Protagonista di due errori decisivi che portano all'espulsione. Fino a quel momento, prestazione già macchiata da qualche imprecisione di troppo.

Dossena 7 - Pilastro della difesa, respinge ogni tentativo degli attaccanti friulani con precisione e intelligenza tattica. Determinante per blindare il risultato.

Kempf 6,5 - Partita ordinata e concreta. Non si lascia sorprendere, mantenendo alta l’attenzione anche nei momenti più caldi del match.

Van der Brempt 6 - Vivace fino all'infortunio che lo costringe a uscire al 28’. Buon dinamismo nei pochi minuti giocati. Dal 28' Iovine 6,5 - Subentra con determinazione, offrendo equilibrio e spinta sulla corsia destra.

Caqueret 7 - Leader del centrocampo, detta i tempi della manovra con classe e visione. Enorme il suo apporto nella costruzione del gioco. Dal 61' Jack 6 - Entra nel momento giusto per gestire il vantaggio con maturità ed esperienza.

Da Cunha 7 - Dinamismo e qualità, fondamentale nel raccordare i reparti. Partita di grande intelligenza tattica. Dall'81' Perrone 6 - Pochi minuti, ma sufficienza meritata per il contributo finale.

Fadera 7,5 -Instancabile, mette in difficoltà la difesa bianconera per tutta la gara. Provoca l’autogol di Bijol e sigilla una partita straordinaria.

Diao 8 - Un incubo per la retroguardia friulana. Sblocca il risultato con una cannonata e offre movimenti continui che spaccano la partita.

Strefezza 7,5 - Il suo gol del raddoppio è una perla. Sempre nel vivo del gioco, contribuisce in maniera decisiva alla vittoria. Dal 61' Paz 7 - Entra e chiude i conti con il gol del 4-1, siglando una prova di grande sostanza.

Cutrone 6,5 - Prezioso nel lavoro sporco, si sacrifica tanto in fase di pressing e raccordo. Dall'81' Engelhardt 6 - Partecipa alla gestione del finale senza strafare.

All. Fabregas 8 - La sua impronta sulla squadra è evidente. Il Como gioca un calcio brillante e concreto, annichilendo un’Udinese poco incisiva. Vittoria meritata che rilancia il Como nelle zone alte della classifica.

Sezione: Pagelle / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 22:51
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print