Ci sono dei movimenti in casa Watford e le novità potrebbero essere di quelle rilevanti nelle prossime settimane. Secondo l'agenzia Bloomberg i gialloneri starebbero cercando di vendere il 10% del club ai tifosi e ad altri investitori. Una pratica che è caduta in disuso in Inghilterra ma che invece è pratica comune per esempio in Spagna. La valutazione complessiva della società della famiglia Pozzo è di 175 milioni, con un utile di 24 milioni di sterline nell'ultimo esercizio.

Per riuscire a portare a termine l'operazione il Watford starebbe collaborando con il fondo di investimento Republic, che ha sede a New York e ha acquistato la piattaforma di crowdfunding londinese Seedrs. I tifosi non avranno diritti di voto con il loro investimento, ma riceveranno eventuali dividendi, un evento raro per i club calcistici.

Andrew Durgee, presidente di Republic, ha dichiarato che la vendita sarebbe la più grande offerta di equity digitale di azioni in un club di calcio inglese. Situazione quindi da monitorare con attenzione nelle prossime settimane.

Sezione: Watford / Data: Mar 04 giugno 2024 alle 17:39
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print