Totò Di Natale è intervenuto in collegamento nel corso della trasmissione Buon Weekend di Sky Sport. Tra gli argomenti toccati, l'attuale corsa al titolo, le rivelazioni di questa Serie A, - come la Fiorentina e Moise Kean - la salvezza e la sua Udinese. 

Udinese che, venerdì sera, si giocherà la trentaduesima di Serie A contro un Milan attualmente non nella migliore delle forme e contro cui l'ex bianconero spera si possa fare risultato. Totò è così intervenuto sul club friulano:"L'Udinese è una buona squadra, con un bravo allenatore. Sta dimostrando di competere un po' con tutte; spero che l'Udinese faccia un buon risultato con il Milan. Faccio i miei complimenti alla società, perché l'Udinese sta facendo un campionato importante". 

Belle parole anche su Lucca, nome caldo del mercato di serie A e che nel corso di questa stagione ha messo a segno dieci gol in maglia bianconera, dimostrando il suo valore: "Lucca ha dimostrato di essere forte, è un ragazzo interessante. So che tante squadre lo vogliono; spero vada avanti così, perché ha tutto un futuro davanti, anche con la Nazionale".

Poi il ricordo dei suoi anni a Udine, delle vittorie e degli obiettivi raggiunti. Un percorso, quello dell'Udinese di Di Natale, che fino ad un certo punto si potrebbe paragonare a quello dell'Atalanta, del suo percorso negli ultimi anni:"Con Guidolin abbiamo fatto un percorso di cinque-sei anni in cui l'Udinese era la squadra da battere, un percorso fantastico; un campionato fantastico, siamo arrivati sempre in Europa League, in Champions...eravamo forti. L'Atalanta ha qualcosa in più, un grande allenatore ed una grande società, bisogna fare i complimenti, sono contento per loro. Ma noi in quegli anni lì eravamo davvero forti, avevamo tanti giocatori come Sanchez, Asamoah, Isla che poi hanno fatto la storia del calcio italiano. Eravamo davvero forti. Sono contento per l'Atalanta, ma noi in quegli anni li avevamo qualcosa in più". 

E su un suo possibile ritorno sul campo, magari in Kings League, che sta attraendo parcchi ex giocatori del nostro campionato soprattutto... 

"Gli anni passano per tutti, però ogni tanto tocco il pallone perché è una cosa per cui sono nato, mi piace. Sarò ospite del bomber Picci in Kings League, poi magari vediamo...Se c'è la voglia di giocare qualche partita lo farò volentieri, però devo prima capire come funziona. Vediamo, ho avuto tante richieste. Però c'è da correre, se sto bene fisicamente qualche partita la posso fare". 

Sezione: Gli ex / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 09:35
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print