Claudio Onofri, ex giocatore e tecnico del Genoa, ai microfoni del Messaggero Veneto ha commentato la sconfitta dell'Udinese a Marassi. Queste le sue parole: "Nell’ultimo periodo Vieria sta disponendo la sua formazione in maniera più offensiva, la manovra del gruppo si sta arricchendo e l’Udinese, a mio avviso, ha patito questo. Nel secondo tempo ritengo ci sia stato più equilibrio".

Sulla gara:
"In generale i rossoblù hanno fatto meglio. Non sarebbe stato scandaloso un pareggio, ma tra le due formazioni, quella che doveva vincere era la squadra di casa. Penso, poi, che giocare al Ferraris quando c’è grande entusiasmo attorno al Grifone sia difficile per ogni rivale. Anche questo può aver frenato un po’ l’Udinese".

L'errore di Lucca:
"Per me poteva anche stoppare il pallone e andare poi alla conclusione di piatto. Ha preferito colpire subito la sfera, ma avrebbe dovuto spostare il corpo leggermente più a sinistra. Credo che l’errore faccia parte del gioco. E comunque stiamo parlando di un attaccante che, sinora, ha realizzato dieci gol. E che magari può incrementare il suo score da qui alla fine".



I tanti gialli presi da Lucca:
"Sì, a riguardo deve cambiare atteggiamento e avere più lucidità in alcune circostanze. Dovrà cercare di cambiare questo aspetto".

Pesante l'assenza di Thauvin:
"Molto. È un elemento importante per l’Udinese, quando sta bene fa la differenza. Nell’economia dell’incontro di Marassi bisogna tenere conto di questo. Da qui alla fine la squadra di Runjaic deve ritrovarlo, perché penso sia un giocatore in grado di fare la differenza anche in qualsiasi formazione italiana".

Rui Modesto e Okoye i migliori in campo:
"Sì, il primo è entrato molto bene in campo, ha messo grande energia. La famiglia Pozzo ha sempre dimostrato di scovare prospetti di grande valore. Ricordo ancora che, quando lavoravo a Sky, visitai la sede del club bianconero e mi accorsidel reparto scouting , eccezionale. C’erano televisori dappertutto. Al tempo era un approccio di fatto innovativo".

50 punti obiettivo alla portata?
"Deve fare valere la sua tranquillità di classifica. E’ un traguardo che si può centrare se rientra Thauvin e gli altri calciatori si esprimono sul livello dimostrato sinora".

Sezione: Notizie / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 10:30
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print