Venerdì sera, al Bluenergy Stadium di Udine, i padroni di casa scenderanno in campo contro il Milan di Conceiçao per aprire la trentaduesima giornata di Serie A. Un Milan che arriva da un pareggio in rimonta contro la Fiorentina ed un periodo non nella migliore delle forme possibili ed un Udinese che non riesce a fare risultato dopo aver raggiunto la tanto ambita quota quaranta

Ma quella tra il Diavolo e le Zebrette potrebbe trasformarsi in una sfida anche oltre il campo. Infatti, l'attesissimo Santi Gimenez non sembra più convincere l'allenatore portoghese, che l'ha addirittura relegato a terza opzione dietro ad Abraham e Jovic dopo un arrivo dall'impatto fortemente positivo sulla squadra. Gimenez ha avuto una fiammata iniziale che si è spenta in poco tempo ed ora i rossoneri si guardano attorno. 

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, con Abraham in prestito e con una sua eventuale permanenza in rossonero legata anche ad un eventuale passaggio di Saelemaekers alla Roma e Jovic considerato in uscita, tra le opzioni di attacco - oltre a Santi - rimane solo Camarda. Così il Milan dovrà aprofittare del mercato estivo per guardarsi intorno e nelle opzioni papabili vi è anche un "friulano": Lorenzo Lucca. 

Il classe 2000, infatti, ha fisico e caratteristiche che possono risultare interessanti per il Milan.

È di circa 35 milioni la richiesta dell'Udinese e c'è derby per accaparrarsi l'attaccante dei bianconeri: anche l'Inter, infatti, pare sia interessata a lui. 

Venerdì sera, Lucca potrà mettere in mostra le sue qualità proprio davanti ad una papabile contendente per il suo cartellino. Gimenez, invece, potrebbe non vedersi in campo lato Milan: entrato a partita in corso a San Siro contro la Fiorentina, l'attaccante ha subito una botta al fianco ed ha lasciato il campo anzitempo. Le sue condizioni verranno valutate, tuttavia è altmente improbabile che si possa vedere in campo a Udine. 

Sezione: Notizie / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 10:07
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print