La leggenda dell'Udinese Antonio Di Natale ha rilasciato un'intervista ai microfoni di tuttomercatoweb.com per parlare del ritorno di Sanchez in bianconero (i due formarono la coppia d'attacco per il quarto posto della stagione 2010-2011), ma anche di tanto altro. Queste le sue parole.

Il ritorno di Sanchez sembra sempre più vicino:
“Sono contento, Alexis è un ragazzo che ama Udine. L’Udinese è una società seria, a cui lui può ancora dare tanto”.

Il primo ricordo che le viene in mente?
“Le partite insieme, gli allenamenti. E poi quello 0-7 a Palermo: li fece la differenza. Si vedeva che era un fenomeno”.

Che Udinese sta nascendo?
“Una buona squadra. La famiglia Pozzo lavora bene, speriamo di soffrire meno rispetto all’anno scorso”.

Come vede la Serie A che inizierà tra qualche settimana?
“Il Napoli non avrà la Champions e ha preso un grande allenatore, un vincente. Ma sono curioso di vedere anche la Roma e il Milan. E poi c’è la Juve ha preso Thiago Motta, a Bologna ha fatto molto bene. Sarà un bel campionato”.

Sembra entusiasmante anche la Serie B.
“Cremonese, Sassuolo, Frosinone, Sampdoria e Palermo su tutte, poi può uscire qualcosa fuori. Sarà un bel campionato. La Cremonese sicuramente ha dimostrato di essere una grande squadra. E occhio alla Carrarese che ha vinto la C e ha grande entusiasmo”.

Cosa fa oggi Antonio Di Natale? Pensa ad un ritorno in panchina?
“Mi occupo delle mie scuole calcio e faccio le mie cose nel campo immobiliare. Ho fatto un contratto tra la mia scuola calcio e l’Empoli, che è una società brava a valorizzare i giovani. Ora non è il momento di pensare al ritorno in panchina. Vedremo”.

Sezione: Notizie / Data: Mer 07 agosto 2024 alle 09:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print