L'APU Old Wild West Udine batte la Fortitudo Bologna per 81-72 al termine di una partita spettacolare, consolidando così il primato in classifica. Alibegovic è l'MVP assoluto, un po' sottotono gli americani. Vediamo nel dettaglio le pagelle:

Hickey, 7: è ottimo in difesa, in attacco è l’osservato speciale e non riesce a incidere. Cede la palla a giocatori più in serata di lui: chiude con 9 assist.

Alibegovic, 10: i punti sono 29 ma la partita è da 30 e lode. Dà un bel dispiacere a papà Teoman in tribuna con una prestazione da MVP contro la sua Fortitudo. Non rinuncia mai al tiro: nel secondo tempo segna 3 triple di fila in due minuti, cinque in totale nel terzo quarto. In una parola: incontenibile.

Ikangi, 6: non riesce a incidere come vorrebbe, ma è protagonista al rimbalzo.

Da Ros, 7: partita analoga a Ikangi, litiga con il ferro ma è importante a rimbalzo (sono 13 alla fine), si sblocca al settimo tentativo e chiude la partita con una tripla importante.

Johnson, 6: solo tre punti senza tirare dal campo. Si fa sentire sotto canestro ma non è la sua partita. Bravissimo nel cercare e subire falli.

Caroti, 6.5: entra con aggressività in difesa, in attacco fa girare la testa a più di un avversario.

Pullazi, 7: parte con un po’ di frenesia in attacco, mostra movimenti in post old school e partecipa alla pioggia di triple del terzo quarto. Unico in doppia cifra insieme a Alibegovic.

Ambrosin, 6.5: entra in campo con determinzione, si muove bene senza palla e si fa trovare pronto sugli scarichi.

Bruttini, 6.5: concentrato in difesa, non ha paura dei cambi in difensa e mette in difficoltà anche gli esterni avversari. La sua esperienza in partite come questa è fondamentale.

Pepe, 6: giocatore importante nel sistema di Udine, ma non è questa la sua partita. Pochi minuti in campo per far rifiatare le guardie.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 20:24
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print