L'Udinese vince senza sforzo la prima amichevole stagione. Poker all'esordio per mister Kosta Runjaic, che sul campo dell'Enzo Bearzot di Gorizia schiera i bianconeri col suo solito 3-4-2-1. Prestazione convincente da parte di gran parte del gruppo, con tutti gli undici ben coinvolti nel gioco. Ecco le pagelle dell'Udinese:
Udinese (3-4-2-1)
Okoye 6: gara tranquilla per il numero 1, che però prende un bello spavento sulla conclusione da centrocampo di Bjelkic. In qualche modo il portierone ci mette le manone.
Giannetti 6: dalla sua parte non nascono grandi minacce. Impatta bene di testa un cross di Thauvin, ma Drascek gli nega la gioia del gol.
Kabasele 6,5: il Bilje non riesce a imbastire grandi trame e lui gestisce con tranquillità il centro della difesa. Mezzo voto in più perché segna l'1-0, il primo gol stagione, mettendo la palla sotto l'incrocio nemmeno dove l'ottimo Drascek può arrivare.
Ferreira 6: gara tranquilla anche per lui, qualche sbavatura in disimpegno. Serve a Kabasele l'assist per l'1-0.
Ebosele 6: tanta corsa, tanta velocità, al solito però poca precisione. Pesa sulla valutazione il suo pallone perso a centrocampo che ha regalato a Bjelkic l'occasione di inventarsi il pallonetto da lontanissimo.
Payero 6,5: recupera il pallone da cui nasce il 2-0, servendo poi alla perfezione Brenner. Per il resto gara di sostanza in cui lo si è visto maggiormente coinvolto in fase di costruzione.
Zarraga 6: fa il regista, ma non brilla particolarmente. C'è bisogno di gare più probanti per valutarlo.
Kamara 6,5: uno dei più in forma, sembra già avere una discreta gamba. Imbeccato da Thauvin crossa bene per Lucca e per tutto il primo tempo brucia la fascia di competenza.
Thauvin 7,5: fascia di capitano ed invenzioni, regala ai tifosi dribbling e assist al bacio. La sua qualità è fondamentale per capovolgere rapidamente il fronte d'attacco e per creare superiorità grazie all'uno contro uno. Nei primi 15 minuti già aveva fatto venire il mal di testa a 3 avversari a suon di tunnel. Il Migliore.
Brenner 6: bene l'assist per Lucca e l'approccio alla gara, con tanta lotta. Sul finale di primo tempo però sciupa due buone occasioni, prima sbagliando il dribbling su Drascek e poi calciando alto poco dopo. Può fare meglio, la partenza è positiva.
Lucca 6,5: segna il 2-0, scartando il cioccolatino servito da Brenner. Di testa sono tutte sue e sfiora più volte la doppietta, sbagliando una clamorosa occasione a tu per tu con Drascek dopo aver intercettato un sanguinoso pallone della retroguardia slovena.
Padelli 6 :leader vocale, sicuro nell'uscita bassa in avvio di ripresa. Gli vengono i brividi sulla conclusione di Majic che termina a fil di palo
Malusa SV
Palma 6: entra e si fa subito sentire sull'uomo, vincendo un duello aereo. Bene in marcatura, prospetto molto interessante.
Zemura 7: tanta corsa, abbinata ad una buona qualità nell'uno contro uno. Uno dei più propositivi della ripresa, scappa su tutte e due le fasce, svariando molto. Conquista il rigore nel finale, segnali molto incoraggianti.
Abankwah 6: gara tranquilla, due buoni recuperi. Partito centrale, è poi stato spostato a centrocampo. Più muscoli che tecnica, ma non ha sfigurato.
Pejicic 6,5: tanta qualità, ha tormentato la retroguardia slovena a suon di finte e giocate senza palla. Per caratteristiche giocatore unico in questa amichevole. Inventa parecchio, ma è da valutare il ritmo partita. Siamo agli inizi della preparazione e sicuramente i carichi di lavoro si son fatti sentire, ma è apparso poco rapido. Spreca una buona occasione sulla ribattuta di Drascek dopo la conclusione di Quina.
Guessand 6: come per Abankwah prestazione tranquilla e senza rischi. Meno appariscente del compagno, segna il rigore del 5-0 nel finale.
Ehizibue 6: corsa e cross, nulla di impressionante. Rischia tanto su un disimpegno, poi strappa gli applausi con il sombrero da cui nasce la combinazione con Quina che porta al rigore conquistato da Zemura.
Barbaro 6: entrato a metà secondo tempo, si fa subito sentire con tanta grinta. Poco tempo per incidere.
Di Leva 6: entra bene e si rende pericoloso con un bell'inserimento, calciando di poco sul fondo il pallone proposto da Bonin. Gioca metà tempo su un buon ritmo.
Quina 6: muscoli a centrocampo, in impostazione si fa vedere. Prova la botta da fuori in un paio di occasioni, attentissimo Drascek. Highlight della partita il tacco per Ehizibue.
Bonin 7: bella accelerazione per la conclusione di Di Leva, da cui nasce il corner del 3-0, segnato proprio da lui. Sassata dritta per dritta, deviazione e gol. Da tenere d'occhio. Lascia spazio a Demiroski al 25esimo.
Benkovic 6: visibilmente imballato dai carichi di lavoro, viene parte a centrocampo, ma non ha il passo. Si diletta con un lancio d'esterno per Ehizibue, poi torna al centro della difesa.
Demiroski 6: entra per Bonin a metà tempo, si vede poco.
All. Runjaic 6,5: è presto per giudicare il suo lavoro e l'avversario è quello che è. Si percepisce però che ai giocatori è chiesto qualcosa di diverso. La mediana non ha faticato, il pressing sloveno era poca cosa, ma è parsa più coinvolta del solito. Il focus sono state le fasce laterali, dove spesso si sono visti anche i due trequartisti. Le idee ci sono, il tempo non manca: lasciamolo lavorare.
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 21:50 L'ex Marek Jankulovski: "Udine è una piazza difficile"
- 21:16 Udinese-Bologna, protesta della Curva Nord: "I primi 15 minuti settore vuoto"
- 20:41 APU Udine, Vertemati coach dell'anno: i momenti chiave
- 20:25 Udinese-Bologna, i precedenti sorridono ai bianconeri
- 20:15 Udinese, striscione di contestazione fuori dallo stadio
- 20:00 APU Udine, maglia celebrativa in stile GTA in vendita contro Torino
- 16:53 Infantino ricorda il Papa: “Era un grande appassionato di calcio”
- 16:51 Orzinuovi-Ueb Cividale, Moretti: “Speriamo di onorare al meglio l’ultima partita in casa”
- 16:50 Orzinuovi-Ueb Cividale, il coach Mattioli: "Cercheremo di onorare l'impegno nel migliore dei modi"
- 15:58 Udine-Torino, Severini: “Dovremo essere bravi a fare la nostra partita”
- 15:08 Torino, coach Iacozza: “L’Apu Udine ha meritato la promozione”
- 14:43 Udinese, cinque sconfitte di fila: peggio solo nel 2017/2018
- 14:27 Testa all’Udinese: il Bologna riprende gli allenamenti
- 11:30 Udinese, continua il lavoro di recupero in palestra per Florian Thauvin
- 10:36 Juventus, obiettivo centravanti: anche Lorenzo Lucca tra i seguiti
- 10:15 CDA Talmassons FVG, un anno dopo la storica promozione in Serie A1
- 09:59 Curioso record negativo per l'ex Udinese Machis: il dato
- 09:22 Udinese, i bianconeri sono il club che schiera più stranieri in Serie A
- 09:00 Udinese, Inler: "Periodo che ci fa arrabbiare, vogliamo valorizzare di nuovo il gruppo"
- 08:37 Futuro 9 del Milan? Per la Gazzetta dello Sport c'è Lucca in pole position
- 22:33 Udinese, i pulcini si aggiudicano il 1° Trofeo Credifriuli organizzato dall'Azzurra Premariacco
- 21:45 Udinese, affrontare il Bologna di lunedì porta bene: il precedente
- 21:15 Trieste, lo sfogo di Arcieri: "DASPO permanente per chiunque venga identificato"
- 20:30 Eagles Futsal Cividale, è l'ora della verità: domenica ci si gioca la salvezza
- 17:57 (VIDEO) L’agenda di venerdì 25 aprile: verso Udinese-Bologna, APU e UEB chiudono la regular season
- 17:27 Bologna, Holm out con l'Udinese: le sue condizioni
- 17:13 Di Michele a Kiss Kiss Napoli:"Con Spalletti a Udine facevamo un calcio spettacolare"
- 15:36 Apu Udine, coach Vertemati premiato come miglior allenatore della stagione
- 13:24 Apu Udine, l'assistant coach Gerosa:"possiamo chiudere in bellezza; Torino in forma"
- 12:50 UEB Cividale, Marangon: "Vogliamo continuare a portare altre soddisfazioni ai nostri tifosi"
- 12:45 UEB Cividale, Gerometta: "A Orzinuovi una partita importante, per noi ha un valore per il piazzamento playoff"
- 12:15 Morte Papa Francesco, la UEFA ha indetto un minuto di silenzio in tutte le competizioni fino al 1° maggio
- 12:00 Udinese, l'obiettivo è tornare a fare punti in casa: al Bluenergy Stadium tre sconfitte consecutive senza gol mancano dal 2021
- 11:25 Serie A2, dove vedere Apu Udine-Torino in tv e in streaming
- 11:15 Serie A2, dove vedere Orzinuovi-UEB Cividale in tv e in streaming
- 10:35 Cagliari-Udinese, tutte le info sui biglietti per il settore ospiti
- 10:15 Apu Udine, Da Ros inserito nel miglior quintetto della 37^ giornata
- 10:00 Udinese, notevoli passi indietro per Lovric: per essere uno dei leader di questa squadra serve continuità
- 09:20 Cagliari, c'è lesione per Mina: il colombiano salterà la sfida contro l'Udinese
- 09:00 Udinese, ballottaggio tra Kristensen e Kabasele per sostituire lo squalificato Bijol
- 08:40 L'ex Dossena sul momento dell'Udinese: "Una squadra con questo potenziale non può perdere cinque partite di fila"
- 23:42 Apu Udine, con la Serie A in arrivo anche una nuova sede: i dettagli
- 23:01 Il Bologna batte l’Empoli anche al ritorno e vola in finale di Coppa Italia
- 21:05 Giovanili Udinese, il programma del weekend: tanti tornei per i giovani bianconeri, Under 17 in Marocco
- 20:25 Primavera 1, dove vedere Udinese-Hellas Verona in tv e in streaming
- 20:00 Candela: "All'Udinese un anno bellissimo, portammo il Barcellona a giocare a Udine"
- 19:30 Serie A, dove vedere Udinese-Bologna in tv e in streaming
- 19:06 Udinese, squalifica e ammenda di 1500€ per Bijol: il motivo
- 19:00 Pordenone, avanti con mister Campaner anche in Eccellenza