Quinta vittoria consecutiva per la Tinet Prata che vola sempre di più in vetta alla classifica di Serie A2 maschile di volley. Una partita sontuosa quella degli uomini di coach Di Pietro che conquistano l'ottavo punto su nove negli ultimi tre scontri diretti in alta classifica, espugnando anche il campo di Acicastello. 

La formazione gialloblu conquista il primo set dopo una grande battaglia con il risultato di 22-25, ma si fa raggiungere nel secondo set con Acicastello che firma la prima parità dell'incontro. Nel terzo set la Tinet riprende il dominio del gioco con un ottimo parziale disputato n particolar modo da Scopelliti. 16-25 è il parziale con cui i friulani chiudono il set, riportandosi il vantaggio. La formazione di coach Di Pietro non riesce però a chiudere la contesa al quarto set. I padroni di casa conquistano gli scambi lunghi e portano l'inerzia del set dalla loro parte, vincendo per 25-21 e portando l'esito della contesa al tie break. Al quinto set però la Tinet riesce a portare a casa il risultato, conquistando l'ultimo parziale con il risultato di 9-15 vincendo per 2-3. 

La Tinet Prata consolida così il proprio primato in classifica, restando al comando della graduatoria di Serie A2 per almeno un'altra settimana. 

COSEDIL ACI CASTELLO – TINET PRATA 2-3 (22-25 / 25-22 / 16-25 / 25-21 / 9-15)

Sezione: Volley / Data: Sab 30 novembre 2024 alle 22:10
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print