Passano gli anni (ben 120!) ma l’Udinese resta sempre la splendida regina che illumina da oltre un secolo lo sport friulano. Una storia, quella bianconera, scritta da atleti e uomini straordinari (da Zico a Selmosson, da Bigogno a Zaccheroni passando per i più recenti Di Natale e Sanchez) e vissuta in prima linea da un popolo che in tutti questi anni non ha mai fatto mancare il proprio amore verso i colori bianconeri.
Per celebrare questo grande traguardo abbiamo deciso, con il vostro indispensabile aiuto, di stilare la miglior formazione della storia bianconera. Per fare ciò verranno aperti due sondaggi a settimana, uno di martedì e uno di venerdì, della durata di 48 ore ciascuno, in cui potrete scegliere ruolo per ruolo i migliori giocatori della storia dell’Udinese. Assieme ad ogni sondaggio troverete anche un articolo in cui verranno descritti minuziosamente i protagonisti della votazione, un modo per aiutarvi nelle scelte che si preannunciano piuttosto dure. I sondaggi verranno aperti sulla pagina Facebook di TuttoUdinese.it dove potrete esprimere al massimo un voto per ogni singolo sondaggio. Al termine delle 48 ore previste per ogni sondaggio verrà proclamato il vincitore con annessa pubblicazione dei dati ufficiali. Per rendere la cosa ancora più affascinante, nella prima settimana di sondaggi vi verrà chiesto di scegliere l’allenatore e il modulo di gioco, quest’ultimo elemento fondamentale nella successiva scelta dei giocatori. Vi preannunciamo sin da ora che potrebbero esserci alcune piccole forzature nei ruoli (specie a seconda del modulo scelto), per fare in modo di non lasciare nessun grande campione del passato escluso da questa competizione. Se qualcosa non vi è chiaro e desiderate avere dei chiarimenti, potete contattarci sulla pagina FB di TuttoUdinese.
Si comincia da Martedì 13 Settembre, non mancate e forza Udinese!
Maurizio Pilloni - TuttoUdinese.it
Autore: Maurizio Pilloni
Altre notizie - Best XI - La formazioni dei sogni
Altre notizie
- 23:41 (VIDEO) Apu Udine-Fortitudo Bologna 81-72, il commento post partita
- 23:20 (VIDEO) Inter-Udinese 2-1, il commento post partita: approccio sbagliato, con Solet puoi pareggiarla
- 22:30 Inter-Udinese 2-1, la gara dai due volti: bruttimo primo tempo, meglio la ripresa
- 22:15 Cjarlins Muzane, Zironelli: “Costruito poco, pagato a caro prezzo le incertezze”
- 21:53 Apu Udine, Alibegovic: "Questo è uno dei migliori gruppi in cui ho giocato: questa squadra merita tanto"
- 21:44 Apu Udine, Vertemati: "Siamo una squadra vera e abbiamo vinto con merito. Carnera eccezionale"
- 21:33 Udinese, Solet: "Prendiamo quanto di buono fatto nel secondo tempo. Sono felice per il gol"
- 21:13 Inter, Inzaghi in conferenza stampa: "Espulsione? Non è stata una bella scena. Ripresa non ben approcciata"
- 21:03 Inter-Udinese, Inzaghi espulso: ecco il motivo
- 21:02 Apu Udine, Pedone: “Una partita stupenda. Mancano 5 partite, stiamo calmi”
- 20:55 Inter, Sommer in conferenza stampa: "Le mie parate? L'importante è essere lì quando serve"
- 20:52 Udinese, Runjaic in conferenza stampa: "Primo tempo così così. Felice della ripresa"
- 20:48 Inter, Inzaghi a Sky: "Dopo il gol subito non abbiamo più giocato, l'Udinese ha messo in difficoltà tante squadre"
- 20:43 Udinese, Runjaic a DAZN: "Sono soddisfatto del secondo tempo. Vogliamo raggiungere quota 50 punti"
- 20:35 Udinese, Runjaic a Sky: "Abbiamo concesso gol troppo facili. Solet è un grande giocatore, ma non è ancora al livello top"
- 20:32 APU Udine-Fortitudo Bologna, Caja: "Abbiamo dovuto cambiare il piano partita"
- 20:30 Inter, Sommer a DAZN: "Abbiamo controllato la partita. Felice di aver dato contribuito con le mie parate"
- 20:24 APU Udine-Fortitudo Bologna 81-72, LE PAGELLE: Alibegovic 30 e lode
- 20:23 Udinese, Bijol in conferenza: "Nel primo tempo non abbiamo fatto niente, poi abbiamo messo in difficoltà l'Inter"
- 20:20 Inter-Udinese 2-1, LE PAGELLE: Solet prova a pareggiarla da solo. Finale in crescendo ma primo tempo da dimenticare
- 20:15 Inter, Dimarco a Sky: "Dobbiamo continuare a lavorare, oggi la testa era al campionato"
- 20:12 Inter-Udinese 2-1, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Arnautovic e Frattesi la indirizzano nel primo tempo. Sommer decisivo
- 20:09 Inter, Arnautovic a Sky: "La squadra sente il momento, dobbiamo guardare solo noi stessi"
- 20:06 Inter-Udinese 2-1, il tabellino del match
- 19:13 DIRETTA Serie A2 Apu Udine-Fortitudo Bologna 81-72: RISULTATO FINALE
- 19:12 Tifosi friulani a San Siro: in 944 per sostenere l’Udinese contro l’Inter
- 19:11 Serie D, per il Brian Lignano un punto prezioso contro il Campodarsego
- 19:09 Serie D, c'è ancora speranza per il Chions: battuto il Montecchio Maggiore 1-0
- 19:05 Serie D, Cjarlins Muzane sconfitto dalla Luparense
- 18:53 Inter-Udinese 2-0, IMPRESSIONI FINE TEMPO: dominio incotrastato dei nerazzurri
- 18:00 DIRETTA Serie A Inter-Udinese 2-1: RISULTATO FINALE
- 17:59 Apu Udine-Fortitudo Bologna, il gesto dei tifosi ospiti in ricordo di Roccia
- 17:47 APU Udine, Anthony Hickey MVP del mese di febbraio
- 17:34 Udinese, Nani: "Lucca, Solet e Bijol non piacciono solo all'Inter. Vogliamo fare risultato"
- 17:30 Inter, Inzaghi: "Lucca è un ottimo giocatore. L'Udinese ha tanti giocatori pericolosi"
- 17:20 Inter, Darmian: "L'Udinese ha qualità, ma vogliamo i tre punti"
- 17:15 Udinese, Ehizibue: "Vogliamo fare bene e dimostrare che siamo una squadra forte"
- 17:05 Inter, Taremi costretto a dare forfait contro l'Udinese: il motivo
- 16:39 Inter-Udinese, le FORMAZIONI UFFICIALI: Ekkelenkamp dietro a Lucca, Atta titolare
- 15:25 Udinese, Solet: "La mia unica ossessione è fare bene qui. Sanchez e Thauvin sono eccezionali"
- 15:10 UEB Cividale, Micalich: “Ci godiamo una vittoria che ci rilancia"
- 14:42 UEB Cividale, Pillastrini: “Siamo vivi, ambiziosi e pronti a lottare”
- 14:00 Valtur Brindisi-UEB Cividale 71-79, LE PAGELLE: prestazione totale dei friulani
- 13:00 DIRETTA Serie A2 Valtur Brindisi-UEB Cividale 71-79: RISULTATO FINALE
- 11:10 30 marzo 2005, quando l'Udinese ebbe quattro giocatori in campo in Nazionale
- 10:40 Adani sulla stagione dell'Udinese: "Non bisogna porre limiti alle ambizioni. Runjaic è molto preparato"
- 10:25 Coppa del Mondo di spada, Giulia Rizzi a un passo dal podio: "Sono sulla strada giusta"
- 10:15 L'ex Udinese Trombetta: "I bianconeri hanno le armi per fare male all'Inter. Lucca sarà determinante"
- 09:50 Inter, possibile turno di riposo per Barella: Frattesi si candida per una maglia da titolare