La Fortitudo Bologna di Attilio Caja esce dal PalaCarnera sconfitta nella sfida contro l'APU Old Wild West Udine per 81-72.
Questo il commento del coach a fine partita: "Faccio i complimenti a Udine per la vittoria e per questo magnifico campionato che sta facendo. Hanno confermato il primo posto in classifica in una partita che noi abbiamo approcciato molto bene. Loro sono rimasti attaccati e non si sono disuniti, hanno poi approfittato della nostra situazione di falli nel primo tempo che ci ha costretto a cambiare il piano partita. Con i quattro falli di Gabriel, i tre di Mian e l'infortunio di Panni eravamo talmente corti da non poter mantenere la difesa a uomo che è la nostra difesa base; i loro hanno trovato degli spazi importanti che hanno sfruttato con i tiri da tre punti per prendere un break.

Siamo riusciti a riproporla all'inizio del quarto quarto nel quale abbiamo fatto un parziale importante di 15-0, ma ci ha fatto sprecare energie; lì Udine è stata brava a non disunirsi e approfittare di qualche nostro errore e alla fine sono riusciti a vincere questa partita. Da parte nostra rimane un ottimo approccio, abbiamo fatto molto bene per i primi 20 minuti nei quali siamo sempre stati avanti. Complimenti ai miei giocatori che sono venuti a giocare alla pari a Udine, approcciando bene la partita e reagendo bene. Per completare l'opera avremmo dovuto ottenere qualche canestro e qualche rimbalzo in più, ma abbiamo avuto rotazioni molto corte. A Vertemati l'avevo detto all'andata, in tempi non sospetti, che ha la squadra migliore".

Sezione: Basket / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 20:32
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print