Yann Sommer salva l'Inter nel finale. Il portiere dell'Inter salva i tre punti con un paio di parate decisive. Queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa

Il peso della vittoria?

"Molto importante, abbiamo ancora otto partite e non sono poche. Abbiamo concluso il primo tempo sul 2-0, in controllo, ma non siamo felici di come abbiamo giocato nella ripresa: non abbiamo trovato coraggio e opzioni tra le linee. Loro hanno fatto un pressing molto aggressivo".

Qualche rimpianto per aver lasciato la nazionale?

"È molto bello avere qualche giorno libero per me (ride, ndr). Giochiamo tanto, ancora di più col mondiale per club, per me è meglio così".

Le parate di oggi sono un esempio della tua capacità di incidere?

"Sì, il mio obiettivo è essere presente in questi momenti. È importante, all'Inter ho spesso palla tra i piedi ma non ci sono tante occasioni per gli avversari. L'importante è essere lì quando serve. Oggi come squadra dobbiamo fare molto meglio".

Cosa servirà con il Milan? Hai sentito qualcuno del Bayern?

"La prossima è un derby, è sempre speciale e anche molto importante. Dobbiamo prepararlo bene e recuperare dopo questa partita di oggi, continuando step by step. Ci sarà il Parma prima della Champions, quella con il Bayern è ovviamente una grande partita: conosco bene la squadra, l'obiettivo è vincere".

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 20:55
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print