Tra i migliori protagonisti della seconda parte di stagione dell'Udinese c'è sicuramente Oumar Solet, diventato da gennaio a questa parte una pedina insostituibile nello scacchiere di Kosta Runjaic. Il difensore francese si è raccontato in un'intervista a Footmercato: "Anche se non sono riuscito a fare un trasferimento nell'ultima finestra di mercato estiva, ho avuto fiducia in me stesso indipendentemente dalla squadra in cui sono andato. Ero convinto che avrei fatto una bella prestazione e che avrei mostrato a tutti il ​​mio livello. L’Udinese è un buon club in Italia. Sono venuto qui senza paura. Avevo bisogno di giocare in un grande campionato: la Serie A è tra le prime due o tre al mondo. Sono rimasto 3-4 mesi senza giocare, fino a gennaio. Questo mi ha permesso di entrare in sintonia con tutta la squadra e ho potuto analizzare bene la nostra squadra e identificare i nostri punti di forza e di debolezza per essere pronti, iniziare le partite e colpire forte dall'inizio". 

Sul suo rapporto con Thauvin e Alexis Sanchez: "Florian Thauvin è sempre stato un grande giocatore. Ha fatto grandi cose, soprattutto quando era al Marsiglia e ancora oggi lo vedo tutti i giorni, quello che fa è eccezionale, è un giocatore di cui abbiamo davvero bisogno e molto importante per noi. Quando sono arrivato qui, mi ha subito preso sotto la sua protezione, mi dava consigli ogni giorno. Lei è una persona molto bella. Sono molto felice di poter lavorare quotidianamente con lui. Tutti conoscono poi la carriera di Alexis Sanchez. Non c'è bisogno di fare un quadro, ha giocato nei migliori club del mondo. Quando eravamo piccoli lo vedevamo in televisione. E' motivato, determinato e molto professionale. Penso che sia un giocatore che fa cose impressionanti. È sempre positivo per noi poter imparare un po’ dalla sua esperienza. È una bravissima persona, dà consigli quotidianamente, parla sempre. Ci aiuta continuamente". 

Sulla tante voci di interessamento nei suoi confronti da parte di top club, il francese ha risposto così: "Francamente non sono uno che guarda troppo cosa succede in rete o cosa dicono di me i media. Sono concentrato su quello che sto facendo qui. La mia unica ossessione è fare bene qui all'Udinese, fare buone prestazioni. È molto lusinghiero sentire questi grandi club che mi seguono. Per il momento non c'è niente, sono solo concentrato su quello che sto facendo qui e voglio finire bene questa stagione con gli obiettivi che abbiamo tra noi qui al club. Se riusciremo a raggiungere questi obiettivi, sarò molto felice e individualmente dovrò solo fare bene in tutte le partite ed essere un giocatore costante, questo è davvero il mio obiettivo".

Sezione: Notizie / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 15:25
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print