Nella serata di domani l'Udinese aprirà la 26° giornata di Serie A sul campo del Lecce. I bianconeri proveranno a dar seguito ad un ottimo periodo di forma, arrivando da sette punti conquistati nelle ultime tre gare. Contro di loro però ci sarà un avversario ostico, come raccontato al Messaggero Veneto dall'ex allenatore dei salentini Alberto Cavasin, che ha parlato così dell'incontro del "Via Del Mare": "L'Udinese deve dimostrare di essere quella vista nelgi ultimi trenta giorni. Altrimenti, il Lecce può davvero darle fastidio, perchè è una vera squadra, unita e strutturata. Runjaic mi piace molto, è la sorpresa di questo campionato". 

Cavasin si è poi soffermato sul cambio modulo che l'Udinese di Runjaic ha impostato nelle ultime settimane: "Il passaggio al 4-4-2? Credo sia stato uno degli elementi chiave di questo buon momento, ma non l'unico. Ho notato che tanti giocatori sono cresciuti. E poi c’è Thauvin, che ora sta veramente bene. Sostengo ci sia stata una crescita complessiva, tanto che ora i friulani fanno paura a tutti. Per me possono vincere con ogni rivale. Quello di Lecce rappresenta un altro esame di maturità perchè l'Udinese non troverà una squadra fragile, bensì un gruppo solido, con una sua struttura e che sta bene. I bianconeri devono dare continuità ed essere quelli vista negli ultimi trenta giorni se vogliono centrare un buon risultato."

Infine, un commento su quali possono essere le ambizioni della squadra friulana: "Non vedo chi davanti a loro possa crollare. La Fiorentina è un po’ discontinua, ma è distante nove punti. L’obiettivo dei friulani deve essere consolidare il decimo posto e continuare sulla strada intrapresa, rimanendo sul pezzo e puntando a togliersi qualche soddisfazione". 

Sezione: Notizie / Data: Gio 20 febbraio 2025 alle 08:45
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print