Venerdì sera appuntamento tra Lecce e Udinese al Via del Mare per aprire quella che sarà la ventiseiesma giornata di campionato. Oltre al confronto tra due squadre che lottano per un obiettivo comune - con i bianconeri ad ora in vantaggio - si potrà assistere a quello tra due bomber che si stanno facendo sempre più spazio nella massima serie italiana. 

Si tratta di Nikola Krstovic lato Lecce e Lorenzo Lucca lato Udinese. 

Bomber emergenti, così li definisce il Messaggero Veneto. Ad accumunarli è il fatto di essere i due giocatori più prolifici per le rispettive squadre: sono sette i gol messi a segno da Krstovic e nove quelli all'attivo per Lorenzo Lucca - basandosi solo sulle reti in campionato. Vicinissimi alla doppia cifra, entrambi ambiscono proprio quello. E ambiscono, soprattutto, a far parlare di loro nel corso del mercato estivo e non solo. 

Classe 2000 entrambi ed entrambi attivi in serie A dall'estate del 2023, in due stagioni sono riusciti già a mettere a segno più di dieci gol: quattordici per Krstovic, diciassette - come il suo numero di maglia - per Lucca. Considerando la giovane età e una strada ancora relativamente lunga davanti, entrambi hanno buoni margini di crescita. 

Sono anche due giocatori che vengono sempre utilizzati dai loro mister: nessun incontro perso da Krstovic, uno solo saltato da Lorenzo Lucca - causa squalifica. 

Insomma, venerdì in campo saranno loro gli attesi speciali. Attesi saranno soprattutto i loro gol; entrambi piacciono ai grandi club ed è realistico che presto potrebbero vedersi con addosso altri colori. Ma al momento ciò a cui devono pensare è concludere in maniera positiva la stagione in corso: che la sfida abbia inizio. 

Sezione: Notizie / Data: Mer 19 febbraio 2025 alle 09:11
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print