Dopo un anno di stop forzato seguito alla mancata iscrizione del club al campionato di Serie C 2023-24, il Pordenone è ripartito, e lo ha fatto con un gruppo imprenditoriale locale capitanato dal broker assicurativo Gian Paolo Zanotel, che lo scorso 7 giugno ha ottenuto dalla FIGC la matricola federale per poter iscrivere la squadra al campionato di Promozione. Manca ancora un importante tassello, il logo. A tal proposito, la società ha avviato una bella iniziativa che permetterà ai tifosi di avere una parte fondamentale nella scelta. 

Il logo verrà deciso tra sei progetti realizzati dagli studenti della 5E del liceo artistico “Galvani” di Cordenons. Ogni componente, dal tifo organizzato ai social passando per società e stampa, avrà una propria percentuale nella scelta finale.

Queste le sei possibilità:

1) inedita rivisitazione del classico municipio, che compone il PN e non dimentica il Noncello
2) un municipio originale e stilizzato, con vette aguzze e l’orologio che è anche un pallone
3) la P abbraccia la N che sfocia nel Noncello, mentre l’altra metà è conquista del ramarro
4) uno scudo municipale che valorizza appieno la P e la N, fra cui scorre letteralmente il fiume della Città
5) rispetto alla soluzione 3 colori invertiti e nella metà di sinistra la trama richiama il ramarro, la rete e il pallone
6) il ramarro è libero, completa la P dandole forma e slancio verso il futuro.

Sezione: Pordenone / Data: Gio 20 giugno 2024 alle 11:29
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print