La passione per il calcio non conosce confini, e lo sa bene Andrea Catalano, tifoso dell’Udinese con un cuore bianconero che batte forte a Torino, la città della Juventus e del Torino. Nonostante viva a oltre 500 chilometri da Udine, Andrea è segue dedizione e amore i bianconeri friulani.

Una passione per l’Udinese che è sbocciata durante l’infanzia, quando rimase affascinato dalle imprese di Antonio Di Natale, un giocatore che ha scritto la storia del club friulano con i suoi gol e la sua fedeltà: "Tifo l'Udinese da sempre, una passione nata ai tempi delle elementari. È stato proprio Totò ad avermi fatto innamorare dell’Udinese, e da allora non ho mai smesso di seguirla,” spiega con emozione.

Andrea ha coronato la sua passione oggi, presenziando per il match tra Udinese e Genoa. Nonostante la distanza e i costi che implica il viaggio, non ha mai esitato a organizzare trasferte per seguire i suoi beniamini. “Dopo una notte passata in viaggio sono arrivato a Udine per assistere alla partia contro il Genoa. È sempre bellissimo tornare al Friuli, ogni volta che entro allo stadio per me è una grande emozione” racconta.

Seguire l’Udinese da Torino non è semplice: orari di lavoro, trasferte lunghe e difficili, ma Andrea non si arrende mai. Per lui, ogni partita è un’occasione per sentirsi parte di una famiglia: “Quando sei lontano, il legame con la squadra diventa ancora più forte. Seguo la squadra anche in trasferta, mi piace esserci, tifare e cantare". 

Purtroppo, però, la squadra di Runjaic non è riuscita a regalargli una vittoria per rendere la giornata davvero perfetta: “Peccato per il risultato, speravo di festeggiare una vittoria con gli altri tifosi".

Insomma, quella di Andrea è una storia di amore autentico per questi colori, quello che ti permette di superare ogni barriera geografica. La passione per una squadra può unire persone davvero in ogni luogo. 

Il video
Sezione: Tifosi bianconeri / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 18:33
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print