Matteo Da Ros, tra i migliori in campo nella vittoria dell'Apu Udine contro Livorno, ha commentato il successo in conferenza stampa. Queste le sue parole: “Come ha detto coach Vertemati in spogliatoio dopo la gara, questo è un campionato complicato, ci si aspetta che Udine batta Livorno di 20 punti per la distanza che c’è in classifica. Invece ogni punto va guadagnato, nessuno regala niente. Continuiamo ad essere primi in classifica e quindi chi ci affronta vuole battere la prima in classifica e ci affronta con la testa più leggera”.

Un'altra ottima prestazione e te lo ha riconosciuto anche il Carnera:

“Una bellissima sensazione, mi sento a casa. Dopo tanti anni, in una stagione complessa e particolare che personalmente mi mette dal punto di vista fisico e mentale alla prova, non potrei amare di più quello che faccio ogni giorno. Sono contento di condividere questo percorso con questi ragazzi e con questi tifosi. Sono qui per dare il mio apporto, mettendoci anche leadership ed esperienza”.

Quanto pesa per voi l'apporto del pubblico?

“Ovviamente ci sono delle gare più di cartello, anche per date che vengono più comode. In campo abbiamo bisogno di tirare fuori qualcosa in più dal punto di vista emotivo. Per strada abbiamo perso dei punti a volte e in casa ci è capitato di finire sotto anche in doppia cifra per poi dover rimontare. E’ un campionato dove nulla è scontato e vogliamo assolutamente arrivare primi. Vogliamo e dobbiamo essere più coinvolgenti anche in gare così, non si vince il campionato solo battendo Cantù in casa, si vince in un percorso dove ogni giornata è importante, questo deve entrare in testa”.

Sezione: Basket / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 23:30
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print