La storica cavalcata della UEB Gesteco Cividale nella fase a orologio ha regalato la salvezza alla compagine ducale, pronta a vivere un'altra grande stagione nel campionato di Serie A2. Confermati i senatori e annunciato l'arrivo dello statunitense Marks, le Eagles si apprestano a iniziare la stagione in maniera diversa da quanto fatto nell'annata passata. 

La data d'inizio è fissata per il 12 agosto, quando la ciurma di coach Pillastrini si riunirà ufficialmente a Cividale per dare inizio agli allenamenti. Dal 23 al 29 dello stesso mese tappa all'Albergo Italia di Paluzza, con allenamenti in programma nelle strutture del comune di Sutrio. Proprio in questo periodo i gialloblù potrebbero fissare la prima amichevole dell'estate. È certa, invece, la sfida alla Reyer Venezia in programma a fine agosto tra le Dolomiti, a Falcade.

Dopo il tour tra le montagne ecco che le aquile apriranno il mese successivo tra le spiagge friulane, nel consueto soggiorno (dal 2 al 7 settembre) presso il Bella Italia EFA Village di Lignano. Infine, anche a causa dei lavori in corso al PalaGesteco, tappa all'Hotel Italia di Forni di Sopra dal 9 al 13 settembre.  

Sezione: Basket / Data: Ven 28 giugno 2024 alle 15:30
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print