Jurgen Ekkelenkamp, uno dei nuovi volti dell'Udinese di mister Runjaic, ha già fatto breccia nel cuore dei tifosi friulani. Il giovane centrocampista olandese, arrivato nelle scorse settimane dall'Anversa, è stato accolto con grande calore dai supporter bianconeri. Il classe '00 ha condiviso con noi le sue prime impressioni su Udine, l'emozione di essere parte di un club storico come quello bianconero e il legame speciale che sta già nascendo con i tifosi: "È davvero bello vedere qui tutti i tifosi dell’Udinese così numerosi questi pomeriggio. Non mi aspettavo un'accoglienza del genere. Fin da quando sono arrivato mi hanno dimostrato tanto affetto".

A Bologna hai fatto il tuo esordio in Serie A. Quali sono le tue impressioni su questo inizio?

"Sono stato contento del mio esordio ma soprattutto del nostro punto conquistato. Mi sento bene, so che devo continuare a lavorare. Voglio dimostrare il mio valore, per questo lavoro duramente durante la settimana. Siamo soltanto all'inizio, la stagione è lunga. Spero di poter dare al più presto un contributo importante alla squadra".

Sabato arriva al Friuli la Lazio, che partita ti aspetti?

"Siamo pronti, vogliamo fare una grande partita e regalare i primi tre punti ai nostri tifosi. La prima partita in casa è sempre speciale, sappiamo di affrontare un avversario davvero tosto ma allo stesso tempo siamo convinti delle nostre capacità. Con Runjaic stiamo lavorando tanto, il mister ha delle idee di gioco chiare. Ci serve un po' di tempo per entrare in sintonia, visto che la squadra è stata rinnovata ma sono certo che possiamo fare bene".

Sezione: Focus / Data: Mer 21 agosto 2024 alle 22:45
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print