Si è concluso il Campionato Sudamericano Sub20, che ha visto come squadra trionfante il Brasile. L'ultima partita dei campioni è stata giocata proprio contro il Cile di Damian Pizarro. 

Il classe 2005 dell'Udinese ha collezionato nove presenze nel corso della manifestazione, risultando così in campo in ogni partita giocata dalla sua Nazionale. Nell'ultimo incontro ha messo nelle gambe novanta minuti. 

Il Cile ha concluso il Torneo piazzandosi nell'ultima posizione del girone finale con un solo punto, arrivato contro l'Uruguay. 

Il Sudamericano Sub20 determina le squadre che parteciperanno poi al Mondiale della categoria in rappresentanza della CONMEBOL. A qualificarsi sono le quattro migliori squadre del torneo, in questo caso Brasile, Argentina, Colombia e Paraguay. 

Niente allarme per Pizarro e i suoi compagni: il Cile è infatti il paese ospitante e di conseguenza la Nazionale Under20 è già qualificata alla competizione. 

Con la fine del torneo si avvicina così il ritorno di Pizarro a Udine e, chissà, la possibilità di vederlo in campo con la Prima squadra. 

Sezione: Notizie / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 11:15
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print