Il campionato di Serie A è momentaneamente in pausa e le protagoniste saranno ora le nazionali. L’Italia del ct Spalletti è attesa a Udine per l’impegno di Nations League contro Israele, sfida alla quale potrebbe prendere parte anche Lorenzo Lucca. Il centravanti classe 2000 non è però l’unico bianconero che vestirà i colori della propria nazione in questa sosta. 

Per quanto riguarda il continente europeo e la stessa Nations League, la Slovenia ha convocato ancora una volta Jaka Bijol e Sandi Lovric per le gare contro Norvegia e Kazakistan. Con la Svezia, affrontando Slovacchia ed Estonia, pronto invece Jesper Karlstrom. Nello stesso periodo in Africa ci si giocherà l’accesso alla prossima competizione continentale. In quest’ottica la Nigeria ha scelto Maduka Okoye per difendere i propri pali nella doppia sfida alla Libia. Convocati anche i due esterni mancini dell’Udinese Jordan Zemura e Hassane Kamara che, con le maglie di Zimbabwe e Costa d’Avorio, affronteranno rispettivamente Namibia e Sierra Leone. Infine, nonostante il poco spazio ritagliatosi finora in Serie A, Rui Modesto farà parte della selezione angolana nelle due gare contro il Niger. 

Non mancano poi i bianconeri convocati dalle nazionali giovanili. È questo il caso di Razvan Sava e James Abankwah, pronti a prendere parte alle gare di qualificazione al prossimo Europeo U21. La Romania dell’estremo difensore se la vedrà con Montenegro e Svizzera mentre l’Irlanda proverà a far punti contro Norvegia e Italia. Chiudono il cerchio di convocazioni David Pejicic (Slovenia U19) e Matteo Palma (Germania U17).

Sezione: Notizie / Data: Mar 08 ottobre 2024 alle 10:38
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print