In un'intervista rilasciata ai microfoni di RAI Gr Parlamento, durante La Politica nel Pallone, il patron dell'Udinese Giampaolo Pozzo ha rilasciato delle dichiarazioni a riguardo dell'attuale stagione dei bianconeri. Il presidente dei friulani, inoltre, ha spiegato quali sono stati i motivi che hanno causato le difficoltà della passata stagione e ha espresso il suo pensiero sull'attuale allenatore dei bianconeri Kosta Runjaic e su uno dei ragazzi più interessanti che possiede l'Udinese, Simone Pafundi. Di seguito le sue parole:

Un pensiero su Pafundi: "È un giocatore molto apprezzato dall'allenatore, lo segue, si allena con la squadra. È sicuramente uno che sarà titolare in futuro, senz'altro. Sta continuando con progressi importante. Giochiamo in Italia, la Serie A è molto competitiva e bisogna avere pazienza".

Come è nata la scelta di affidare la squadra a Runjaic?
"L'aspetto tecnico lo ha sempre seguito mio figlio, è così da tanti anni. Sono tutte scelte che fa Gino Pozzo a livello internazionale. Ormai il calcio è anche cambiato, una volta si cominciava con la cosiddetta cantera, tutti dovevano essere possibilmente nati nel territorio... Oggi la necessità è trovare giocatori nel mondo e quindi le selezioni vengono fatte a livello mondiale. Lo stesso discorso vale per gli allenatori. Runjaic è un tecnico croato, da bambino è cresciuto in Austria e Germania, si è fatto una serie di esperienze ed è un allenatore idoneo per questi calciatori, che sono di tante etnie e c'è bisogno di fare squadra. Sta facendo bene".

Che cosa è cambiato rispetto all'anno scorso?
"È stato un incidente di percorso, ma è andata bene, siamo riusciti a salvarci. Nel calcio a volte gli infortuni e i tanti problemi ti portano in difficoltà nonostante i 39 anni di esperienza, che purtroppo non bastano, a volte ci sono tanti fattori che incidono in modo contrario".

Sezione: Notizie / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 19:25
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print