Nelle ultime sfide l'Udinese ha tirato fuori quella fame, quella costanza grazie alle quali solitamente si ottengono i risultati. 

Il miglioramento c'è, si sta vedendo. E sono in particolare tre le pedine fondamentali sulle quali si stanno puntando un po' di occhi. 

Lo riporta il Messaggero Veneto, definendo i tre ragazzi come le tre carte che Runjaic ha calato sul tavolo della Serie A con il nuovo anno solare. Si tratta di Arthur Atta, Jurgen Ekkelenkamp ed Oumar Solet. 

Ekkelenkamp in particolare ultimamente si sta rendendo sempre più protagonista sul fronte bianconero. Nelle ultime due gare sono ben tre i gol messi a segno: il pesantissimo gol del Maradona che ha consegnato il pareggio alle zebrette e la doppietta contro l'Empoli davanti al pubblico di casa. 

Come riportato dal quotidiano, Ekkelenkamp è stato in realtà impiegato in maniera costante anche nella prima parte del campionato. Tuttavia, la sua collocazione non era proprio ben definita e l'olandese non performava quanto lo sta facendo ora. 

Nell'attuale 4-4-2 che pare stia piacendo a Runjaic occupa la fascia sinistra come esterno d'attacco e non sta assolutamente deludendo le aspettative. 

Ma il grande colpo dei bianconeri è stato senza dubbio Oumar Solet. Il francese classe 2000, da quando ha potuto iniziare ad essere schierato in campo, ha perso una sola partita - a causa del cartellino rosso rimediato nella sfida contro il Como. Solidità e fiducia, Solet ha impattato alla grande sui bianconeri. 

L'Udinese sta riacquisendo quella fiducia che sembrava stesse venendo meno. E così facendo, l'obiettivo salvezza potrebbe arrivare presto e in maniera tranquilla. 

Sezione: Notizie / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 08:36
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print