La Lazio batte l'Udinese per 2-0, con i bianconeri che restano fermi a quota 14 punti in classifica. Decisiva la doppietta di D'Agostini nel primo tempo, che indirizza in maniera decisiva il match, nonostante il tentativo di reazione della seconda frazione dei friulani. 

Di seguito, le pagelle della squadra bianconera: 

Kristancig 6.5 - incolpevole sui gol, compie diversi interventi che evitano un passivo più pesante 

Lazzaro 5.5 - non trova molta continuità dalla sua parte e soffre gli inserimenti laziali, specialmente nel primo tempo (dal 55’  Shpuza 6 – entra aggressivo, prova anche a spingere in fase offensiva) 

Del Pino 5.5 - Soffre nel duello con D’Agostini che sigla i due gol della Lazio, partita complicata per il difensore bianconero (dal 55’ Landolfo 6 – attivo e propositivo, prova ad impensierire Bosi dopo pochi minuti dal suo ingresso) 

Bozza 6 – Diverse chiusure decisive nonostante una partita difficile in particolare nel primo tempo 

Marello 6 - Fatica a contenere Di Tommaso sulla sua corsia, ma in fase offensiva prova spesso a dire la sua, spingendo molto dalla sua parte 

Conti 5.5 – Nel primo tempo fatica ad entrare nel vivo del gioco complice la grande pressione della Lazio, cresce leggermente nel secondo tempo (dal 81’ Cella s.v.) 

Busolini 5.5 -  Come Conti, anche lui fatica a trovare il suo gioco nel corso del match. Corre e lotta ma non riesce a dare concretezza.  

Dal Vi 5.5 - Non si vede molto, prova a fungere da collante tra fase difensiva e offensiva senza riscontrare però troppo successo 

El Bouradi 6 - Più spento nel primo tempo, più vivace nel secondo. Prova a creare qualche grattacapo alla difesa biancoceleste con le sue iniziative 

Vinciati 6 – Il migliore dell’attacco bianconero, impensierisce la difesa laziale con alcune incursioni non trovando però il giusto tocco finale (Dall’81’ Owusu s.v.) 

Cosentino 5.5 - Comincia bene, poi si perde. La difesa della Lazio gli prende subito le misure e non gli lascia respiro (dal 61’ Xhavara 6 – Buon ingresso in campo, dinamico e propositivo, lotta molto alla ricerca di palloni da recuperare sulla trequarti) 

All. Bubnjic 6 - La squadra è motivata, soffre ma resta compatta. I due gol arrivano su due ribattute, per il resto una prestazione difficile ma solida. I subentrati dalla panchina danno una scossa in più ma la squadra non riesce a concretizzare le occasioni create nel secondo tempo 

Sezione: Pagelle / Data: Sab 29 marzo 2025 alle 13:05
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print