Dopo la sconfitta contro il Verona e la pausa per le Nazionali, l'Udinese riprende il suo cammino in campionato andando ad affrontare la capolista Inter. La gara di San Siro sarà importante per ritrovare quell'entusiasmo che i bianconeri hanno avuto nell'ultimo periodo, ma di certo mettere in difficoltà la compagine di Simone Inzaghi sarà un'impresa tutt'altro che semplice. A rendere ciò ancora più complicato saranno le assenze di Thuavin e Sanchez, che non hanno recuperato dai rispettivi infortuni e non sono a disposizione per la gara contro i nerazzurri. 

Runjaic dovrà fare anche i conti con qualche giocatore che non è al 100%, motivo per il quale ci potrebbe essere il ritorno del 3-5-1-1. Tra i pali ci sarà Okoye, che da quando è rientrato si è sempre conquistato la maglia da titolare. La linea difensiva, che dovrebbe essere proprio a tre, sarà composta da Kristensen, Bijol e Solet, che nel corso delle scorse settimane ha avuto qualche acciacco fisico e si sta allenando con la squadra solamente da qualche giorno, ma vista la sua importanza difficile che il tecnico tedesco lo lasci fuori. A occupare le corsie esterne ci saranno Ehizibue e Kamara, che rientra dalla squalifica, mentre ad affiancare gli insostituibili Lovric e Karlstrom ci sarà Payero, che al momento è favorito nel ballottaggio con Atta. L'unica certezza in attacco sarà la presenza di Lucca, con Ekkelenkamp che andrebbe a ricoprire una posizione leggermente più arretrata rispetto a quella dell'italiano: Iker Bravo e Davis dovrebbero partire dalla panchina, ma saranno delle armi importanti a gara in corso.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL'UDINESE CONTRO L'INTER

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Ekkelenkamp; Lucca. All. Runjaic

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 29 marzo 2025 alle 17:00
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print