Andrea Gracis, direttore sportivo dell'Apu Udine, ha commentato il nuovo calendario del campionato di Serie A2, sottolineando l'emozione e la curiosità che circondano l'inizio della stagione. Ha evidenziato la nuova formula a venti squadre, parlando dell'elevata competitività del torneo. Di seguito l’intervista:

Nuova formula per il campionato di Serie A2, come lo vivrete?

“Come accade ogni anno, l’uscita del nuovo calendario si accompagna sempre a una certa dose di curiosità e anche di emozione. A maggior ragione quest’anno per la presenza della nuova formula a venti squadre, con una promozione diretta e una dopo play in e playoff, una retrocessione al termine della stagione regolare e le altre due determinate dai play out”.

Come valutate le dirette avversarie?

“Motivo di interesse sarà anche l’alto livello di competitività delle squadre partecipanti, almeno una decina con possibilità di promozione, la presenza sicura di alcune outsider e quella delle squadre che lotteranno fino alla fine per non retrocedere. Tutte componenti che renderanno questo campionato molto impegnativo, ma anche molto interessante e sicuramente divertente per tutti i tifosi”.

Un commento per il sorteggio del calendario

“Quanto al calendario vero e proprio e al nostro in particolare, i commenti rischiano sempre di essere  banali e scontati, ma è sempre vero che il “buon calendario” o meno dipende in gran parte da noi ma anche dal grado di forma delle squadre che incontreremo in quel determinato momento dell’anno. Dovremo in ogni caso essere bravi a farci trovare pronti fin da subito considerate le nove partite in programma in poco più di un mese”.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 01 agosto 2024 alle 15:15
Autore: Andrea Bigetti
vedi letture
Print