Durante il media day organizzato dalla Cda Volley Talmassons Fvg, ha parlato ai nostri microfoni il Direttore Generale della società Fabrizio Cattelan

Come vi state preparando in vista dell'inizio?

"Dopo l'impresa della Serie A1 stiamo cercando di fare tutto il possibile per farci trovare pronti come le grandi società".

Qual è il segreto di questa società che è partita dal basso?

"Strutturarsi passo dopo passo dalle persone fino ai membri dello staff. Ognuno fa il proprio dovere ma ci sono tutti gli ingredienti affinché chiunque riesca a esprimersi al meglio". 

Che obiettivo vi siete posti?

"Dobbiamo capire dove siamo atterrati e questo lo faremo sicuramente nelle prime partite. Esordire con Roma e poi ospitare al nostro debutto in casa la squadra più forte del mondo Conegliano saranno sicuramente due test importanti per capire il nostro livello. Cercheremo di dire la nostra, l'obiettivo è mantenere la categoria arrivando terzi a partire dal fondo. Strada facendo poi se otterremo risultati migliori cercheremo di alzare l'asticella". 

La campagna abbonamenti sta dimostrando che c'è vicinanza da parte del pubblico alle ragazze: 

"Abbiamo incontrato l'appeal verso questo sport. Lo abbiamo fatto noi nel nostro piccolo in Friuli Venezia Giulia ma anche ci portiamo dietro quello che è stato fatto dalla Nazionale alle Olimpiadi. Qualche non appassionato quando viene poi si diverte e questo è quello che conta". 

Siete l'unica squadra della Regione e portate il marchio in giro per l'Italia: 

"La Regione ci sta aiutando molto, a partire dall'allestimento del palazzetto per renderlo a norma per un campionato di Serie A1. Con la loro vicinanza le cose arriveranno". 

Sezione: Esclusive / Data: Gio 29 agosto 2024 alle 16:29
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print