Igor Bubnjic ha mostrato tutta la sua amarezza per la pesante sconfitta contro la Juventus in casa per 1-6. Un inizio di Primavera 1 complicato per l'Udinese che ha perso sempre con scarti importanti (0-4 con il Milan, 5-1 con il Lecce). Ai nostri microfoni nel post partita, l'allenatore croato ha delineato quali saranno i prossimi passi della squadra per rialzare la testa. 

Eravate anche riusciti a partire bene passando in vantaggio: cos'è mancato poi?

"Questa purtroppo è la nostra realtà. Dobbiamo soffrire e continuare a lavorare anche se arrivano sconfitte così pesanti. Nei primi 25-30 minuti ho visto la squadra bene in campo, poi alcuni errori individuali ci sono costati caro. Può succedere, ma dobbiamo capire che a questo livello ti puniscono al minimo sbaglio. Per me è importante ora non mollare se vogliamo crescere piano piano ogni partita. Spero che arriveremo a un punto in cui riusciremo a tenere questo ritmo per tutti i 90 minuti". 

Questa pausa ora sarà importante per lavorare sulla fase difensiva visto che cominciano a essere un po' tanti i gol subiti: 

"È vero, si vede che la qualità degli avversari è alta. Dico sempre ai ragazzi che tutto è possibile e devono credere che possiamo raggiungere il livello degli altri". 

Milan, Lecce e Juventus: che bilancio fa della sua Udinese dopo questo inizio di Primavera 1?

"Sarà un campionato molto difficile ma già lo sapevamo. Per noi è una nuova esperienza, abbiamo pochi giocatori che l'anno scorso hanno vinto la Primavera 2 e sono stati inseriti tanti nuovi ragazzi. Siamo sempre la squadra più giovane e l'obiettivo è far crescere i ragazzi. Non sarà facile quando arriveranno questi risultati ma lavoriamo sulla mentalità e sono convinto che i miei giocatori non molleranno".

Le parole di mister Bubnjic
Sezione: Esclusive / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 15:29
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print