A margine della conferenza stampa della sua presentazione ufficiale alla UEB Cividale, tenutasi nella mattinata di giovedì 19 settembre presso Villa de Claricini Dornpacher, Derrick Marks ha rilasciato un'intervista in Esclusiva ai nostri microfoni.

Derrick, quanto sei felice di essere qui oggi? Di sicuro non vedrai l'ora di iniziare la nuova stagione!

"Sono molto felice di essere qui, questo è il mio settimo anno in Italia e per me venire in una città come Cividale è bello. È più piccola di quelle a cui sono abituato ma è bella, molto più tranquilla".


​L'anno scorso hai avuto Sandro Dell'Agnello come coach, ora hai Giacomo come compagno di squadra. È una situazione curiosa per un giocatore, non è vero? Che tipo di rapporto hai con Giacomo?

"Io e Jack abbiamo un bel rapporto, anche l'anno scorso quando abbiamo giocato contro: parlavamo sempre sul campo e ora da compagni di squadra posso conoscere il tipo di persona che è, di sicuro è qualcuno che mi piace avere attorno".

Cosa si aspetta coach Pillastrini da te quest'anno? E quanto sarà importante trovare un legame e un equilibrio con la squadra?

"Penso che il coach si aspetti da me soltanto di essere un esempio positivo per i miei compagni. Sono il più grande tra di loro e penso che mi vedano come qualcuno che ha esperienza, ho giocato in club di alto livello, ciò che posso fare è lavorare sodo ogni giorno e essere un buon esempio per i giocatori più giovani. Una buona sintonia con i miei compagni sarà qualcosa di fondamentale per noi, è un aspetto su cui mi sto concentrando molto".


Ti ricordi la tua ultima volta al PalaGesteco? Quanto sei contento di giocarci?

"La mia ultima volta lì abbiamo perso all'overtime dunque non è stata positiva, ma la folla e i tifosi lo rendono un posto in cui mi piace stare e sono certo che i fan mi daranno il benvenuto come hanno fatto finora, non vedo l'ora. Sono elettrizzato".

Clicca qui per il video dell'intervista

Sezione: Esclusive / Data: Gio 19 settembre 2024 alle 17:25
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print