Venerdì il Lecce ospiterà la squadra friulana al Via del Mare. Una sfida che mette sul piatto tre punti che pesano e non poco. Da una parte c'è il Lecce, che attualmente a quota 25 si trova solo a cinque punti di distanza dalla prima delle retrocesse, il Parma. Quota trentatré per l'Udinese, reduce da un inequivocabile vittoria casalinga contro l'Empoli e attualmente in forma. I salentini, invece, nell'ultima giornata hanno portato a casa un pareggio contro il Monza. 

Un risultato che ha messo al centro dell'attenzione soprattutto il portiere dei giallorossi, Wladimiro Falcone. L'estremo difensore, con lo 0 a 0 rimediato a Monza - grazie anche alla sua prestazione - ha raggiunto quota sette clean sheets nel corso di questa stagione. Un dato non indifferente, se consideriamo che lo scorso anno il Lecce aveva tenuto la porta inviolata per lo stesso numero di incontri ma nel corso di 38 partite totali. Questo numero, adesso, è stato raggiunto nell'arco di 25 sfide ed è dunque concretamente migliorabile. 

Falcone e i suoi ci proveranno già contro le zebrette. L'Udinese, tuttavia, arriverà in salento con voglia e fame e farà in modo di rallentare il raggiungimento di questo record. 

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 10:57
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print