Si chiude il primo tempo al "Bearzot" di Gorizia, Udinese avanti 2 a 0 contro l'ND Bilje. Nonostante il gran caldo buon ritmo da parte degli uomini di Runjaic. Il tecnico tedesco schiera la squadra con il 3-4-2-1, cercando di spingere soprattutto sulle corsie laterali con la velocità di Kamara e Kabasele. Molto mobili i due trequartisti a sostegno della punta, con Thauvin (capitano quest'oggi) tra i migliori. Sono del francese alcune delle giocate di maggiore qualità del primo tempo. 

Tante le occasioni create. Vantaggio che arriva al 21' con Kabasele su cross di Ferreira. Poi il raddoppio di Lucca qualche minuto più tardi: concreto l'attaccante a convertire in rete l'assist di Brenner. Brasiliano che, invece, va a sprazzi, alternando belle giocate a qualche errore di troppo sotto porta. Centrocampo con Payero e Zarraga, con i due che provano ad impostare la manovra palla a terra come richiesto a gran voce dalla panchina. 

Tra i grandi protagonisti, però, c'è Drascek. Prestazione monstre del portiere sloveno che più volte tiene in partita i suoi con parate da campione. Giocatore da tenere sott'occhio, soprattutto per le squadre regionali (passato anche con le maglie di Pro Gorizia, Pro Romans e Ronchi).Indicazioni ovviamente parziali, anche per via di un avversario non troppo probante. Nella ripresa ci si aspetta la girandola dei cambi. Da monitorare i giovani Pejicic e Palma

Sezione: Notizie / Data: Sab 13 luglio 2024 alle 19:46
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print