Vola l’Udinese di Kosta Runjaic, splendida quarta in classifica insieme a Fiorentina, Atalanta e Lazio. Ciclicamente i bianconeri si rilanciano e dopo qualche annata a metà classifica, la partenza di quest’anno è davvero da urlo, nonostante tre sconfitte arrivate contro altrettante big: Roma, Inter e Milan. Il successo sul Cagliari però ha riportato in alto i bianconeri e ora all’orizzonte c’è una sfida tutta da vivere.

Al «Pier Luigi Penzo» di Venezia andrà infatti in scena nel tardo pomeriggio di mercoledì 30 ottobre, una sfida che ai friulani non ha sempre portato benissimo, tutt’altro. Storicamente sono infatti 8 le sfide tra neroarancioverdi e bianconeri nell’impianto lagunare ed in una sola circostanza l’Udinese si è imposta, precisamente nell’aprile del 2022. Prima sempre delusioni (e dunque 6 sconfitte) ad eccezione del pari del giugno del 1999. 

Come finirà stavolta? Di sicuro la forza dell’Udinese è superiore a quella della matricola veneta e ciò lo si evince anche dalle quote espresse dalle scommesse sulla serie A, che vedono un grande equilibrio: il segno 1 è a 2.65, il 2 a 2.70, l’X invece a 3.35. Numeri che la dicono lunga su quanto potrà accadere in casa dei veneziani, alle prese con una classifica profondamente deficitaria (sono ultimi con 5 punti insieme al Lecce), ma reduci da un pareggio convincente in casa del Monza, messo spesso alle corde.

Il Venezia comunque può essere considerata una delle piccole della serie A e in questa stagione le cose per Lucca e compagni vanno piuttosto bene visto che ha fatto praticamente il pieno nei confronti con le squadre di bassa classifica. Affrontare le squadre al di fuori del giro delle big, porta dunque bene alla squadra di Runjaic, che ha dato una mentalità oggettivamente diversa rispetto al passato.

In città intanto si sogna, giustamente, perché questa spettacolare partenza ha gasato in maniera incredibile l’ambiente della compagine friulana, vogliosa di ripercorrere nuovamente quei cammini entusiasmanti che avevano portato la squadra a partecipare anche alla Champions League.

.

Sezione: Notizie / Data: Lun 28 ottobre 2024 alle 00:31
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print