Le pagelle dell'Apu Udine dopo la vittoria per 82-74 su Livorno.

Bruttini 6 – Qualche minuto per tenere salda la difesa a lottare a rimbalzo.

Da Ros 7 – Tuttofare come sempre. Lotta a rimbalzo, distribuisce assist ai compagni di squadra e tira fuori dal cilindro qualche soluzione da 3.

Ambrosin 6 – Nei minuti concessi da Vertemati fa poche cose ma conduce comunque la sua gara con diligenza.

Pullazi 6,5 – Dà la scossa nel momento forse più difficile della partita, con Livorno che stava provando a costruire il suo vantaggio. Poi litiga un po’ con il canestro, ma tira giù tantissimi rimbalzi.

Alibegovic 6,5 – Serata più difficile del solito al tiro, con lo stesso Mirza che si prende qualche conclusione in meno rispetto al consueto. Alla fine, però trova comunque una serie di canestri importanti per costruire il successo.

Ikangi 6 – Prestazione meno ficcante del solito, lotta tanto sul parquet in una gara intensa, ma trova poche fiammate tra tiri e rimbalzi.

Hickey 7,5 – Le sue fiammate di puro talento sono fondamentali questa sera. Trova tiri molto difficili anche quando non sembra essere in ritmo e distribuisce bene il pallone ai compagni, chiudendo con 8 assist. Non benissimo oggi nelle conclusioni dal perimetro.

Xavier Johnson 8 – La sua energia è oggi fondamentale per riuscire a piegare sulla lunga distanza la resistenza di una coriacea Livorno. Si conquista anche tanti falli che tramuta in punti ai tiri liberi. Sfiora la doppia doppia fermandosi a 9 rimbalzi.

Pepe 6,5 – Discreto l’impatto dalla panchina, trova qualche soluzione anche quando l’Apu sta vivendo un momento grigio nella sfida.

Caroti 6,5 – Un paio di triple ben piazzate per tenere avanti i suoi anche nei momenti più difficili.

Coach Vertemati 7 – Una gara intensa, con Livorno che riesce a tornare in carreggiata anche quando Udine sembra aver trovato il bandolo della matassa. I soliti Hickey e Johnson non deludono, con le rotazioni riesce a mantenere alto il livello di energia in campo portando a casa il successo.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 22:21
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print