Con un mercato dell'Udinese in ritardo, soprattutto in entrata, a Kosta Runjaic tocca per il momento lavorare con il materiale umano a disposizione. Nessun problema, visto che è stata anche la richiesta dell'allenatore bianconero quella di testare i giocatori in rosa per capire su quali puntare. Un tratto distintivo del suo metodo di lavoro è l'attenzione che dedica ai giovani, che in casa friulana non mancano. 

Tra questi, nel pre campionato (ma soprattutto nel ritiro austriaco) si sta mettendo in mostra Matteo Palma. Il difensore classe 2008 non sta accusando il salto tra i professionisti, dopo esser stato uno dei protagonisti della cavalcata con la Primavera verso la conquista della promozione. Bubnjic lo aspetta per l'inizio della stagione, dove i bianconeri saranno impegnati a centrare la salvezza nella massima serie a livello giovanile, ma Runjaic è rimasto positivamente colpito dal ragazzo. 

La dimostrazione della stima e della fiducia che ripone nei suoi confronti è stata la decisione di schierarlo titolare contro il Colonia, gara che lo ha visto come terzo di difesa a sinistra e in campo per 70 minuti. Con Palma Runjaic ha già instillato un rapporto speciale. La lingua di certo ha aiutato, entrambi infatti parlano tedesco fluentemente, e questa partenza con il piede giusto potrebbe convincere il tecnico dell'Udinese a mantenere il classe 2008 stabilmente in Prima squadra in questa stagione. 

Ancora dieci giorni e poi ci sarà la decisione. Che sia con Runjaic o Bubnjic però una cosa è certa: Matteo Palma è pronto a sorprendere tutti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 28 luglio 2024 alle 13:17
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print