La nuova Udinese di mister Kosta Runjaic prosegue al centro sportivo Bruseschi la sua preparazione. L'obiettivo primario è quello di arrivare all'esordio stagionale nella corretta condizione fisica e con un'identità di squadra già ben delineata, per evitare di vivere una stagione complicata come quella conclusasi lo scorso maggio. E mentre i giocatori si preparano sul campo, la dirigenza continua il lavoro di rinvigorimento della rosa da mettere a disposizione del nuovo allenatore.

Tra le voci del possibile ritorno di Sanchez e le richieste di altri club per Bijol e Perez, una delle questioni da risolvere è quella legata all'addio di Walace. Il centrocampista brasiliano si è accasato al Cruzeiro, lasciando libero quel ruolo in mediana che per anni è stato suo. Il classe '95 si è confermato uno dei migliori interdittori del campionato di Serie A, scalando le classifiche europee per il maggior numero di palloni recuperati. Sostituirlo degnamente, quindi, non sarà di certo semplice.

Nelle sue prime settimane alla guida dei friulani, Runjaic è chiamato a valutare sul campo le opzioni già presenti in rosa. Una su tutte Oier Zarraga, indiziato numero uno per ricoprire il ruolo che nel passato più recente è stato di Walace. Il periodo estivo sarà quindi fondamentale non solo per chi vorrà ritagliarsi uno spazio maggiore nel nuovo scacchiere bianconero ma anche per lo stesso allenatore, il cui compito sarà quello di passare al vaglio le varie alternative per poi far presente ai piani alti quali siano le necessità principali per rinforzare il centrocampo.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 16 luglio 2024 alle 12:15
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print