In questo precampionato non erano mancati gli indiizi, per molti era la scelta più logica e ora è arrivata la conferma. Flaurian Thauvin sarà il Capitano dell'Udinese nella stagione 2024/25. Il campione del Mondo con la Francia nel 2018 raccoglie la fascia di Roberto "El Tucumano" Pereyra e prende ancor di più sulle proprie spalle il peso della leadership della squadra. Nelle prime amichevoli è stato il più positivo dei suoi, guidando i compagni con magie, gol e assist. Ora lo step definitivo per suggellare il suo ruolo di guida tecnica ed emotiva.

Ad affiancarlo un altro dei profili più quotati da tifosi e addetti ai lavori: Jaka Bijol. Il centrale sloveno negli ultimi anni ha saputo conquistare il pubblico bianconero a suon di prestazioni, impegno e dichiarazioni ponderate, cariche di una maturità fondamentale per diventare uno dei leader di una squadra. La sua crescita è stata evidente e purtroppo non è passata inosservata alle "Big" del campionato di Serie A e d'Europa, ma la scelta di nominarlo vice capitano evidenzia la fiducia riposta in lui dalla società e dai compagni. Inoltre lascia intendere come Bijol non abbia alcuna intenzione di forzare il trasferimento: partirà solo in caso di un'offerta troppo clamorosa per poter essere rifiutata.

A renderlo ufficiale è stata l'Udinese stessa con un post sui propri profili social. Questo il comunicato ufficiale:

"New captains in the house ! Il nuovo capitano dei bianconeri è Florian Thauvin, insieme a lui a guidare lo spogliatoio ci sarà Jaka Bijol. Due campioni ed esempi di professionalità".

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 29 luglio 2024 alle 18:01
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print