Manca sempre meno alla prima storica avventura in Serie A della Cda Volley Talmassons. La società friulana ha presentato ieri la prossima stagione sportiva agli sponsor, durante una serata al Cda Lounge Bar. Un'occasione per ringraziare chi ha creduto nella società, presentare staff e roster e parlare anche della campagna abbonamenti.

Il Direttore Generale della squadra Fabrizio Cattelan ha rivolto parole di grande stima agli sponsor, uno dei tasselli che ha permesso di compiere l'impresa del grande salto: "Questa stagione segna un punto di svolta per il nostro club. Partecipare al campionato di Serie A1 è un sogno che si realizza grazie al sostegno dei nostri sponsor e al duro lavoro della squadra. Siamo pronti a rappresentare il Friuli Venezia Giulia ai massimi livelli del volley femminile italiano. È un impegno che portiamo avanti con passione, che coinvolge tutto il territorio. Solo insieme, infatti, possiamo raggiungere certi traguardi. Non vince solo la Cda ma vince il Friuli Venezia Giulia. Insieme siamo più forti".

A ruota lo ha seguito il Direttore Sportivo Gianni De Paoli, a cui è toccato parlare del roster: "Siamo partiti prima di tutto dalla conferma di tre giovani talenti come Eze, Piomboni e Feruglio. Nonostante il poco tempo a disposizione abbiamo allestito una squadra competitiva per l’A1. Dal mercato italiano sono arrivate delle giocatrici emergenti, che pensiamo possano fare bene anche in questa categoria come Pamio e Gannar, oltre ad elementi che conoscono già il campionato come Ferrara e Botezat. Le straniere, poi, sono di alto livello, vantano un’esperienza importante internazionale e sono certo che ci permetteranno di fare il salto di qualità". Non c'è roster senza staff e proprio sui membri della squadra tecnica si è concentrato in un secondo momento De Paoli: "Possiamo contare su uno staff di altissimo livello, sia dal punto di vista tecnico che sanitario. Con Barbieri e Parazzoli siamo in ottime mani, attraverso il lavoro quotidiano in palestra riusciranno a tirare fuori il meglio da questa squadra come hanno già dimostrato di sapere fare nelle scorse stagioni. Siamo felici di poter continuare con loro".

E' poi intervenuto coach Leonardo Barbieri: "Ringrazio gli sponsor, è anche grazie al loro sostegno che siamo riusciti a centrare questo storico traguardo. Ora viene il bello, giocheremo contro alcune delle squadre più forti al mondo. La partenza sarà davvero emozionate, con Roma in trasferta e Conegliano alla prima in casa. L’obiettivo è chiaro, abbiamo nella testa e nel cuore la volontà di mettere dietro due squadre, perché vorrebbe dire salvezza. Siamo pronti ad iniziare la preparazione, c’è tanto entusiasmo e determinazione".

Presenti anche il presidente del Consiglio regionale Mauro Bordin e il vicegovernatore con delega allo Sport del Friuli Venezia Giulia Mario Anzil, che hanno ribadito il sostegno della regione alla squadra. A loro si è unito il sindaco di Talmassons Fabrizio Pitton, che ha voluto ringraziare società e giocatrici per l'impresa che regalerà alla città tantissimo orgoglio.

Sezione: Volley / Data: Gio 01 agosto 2024 alle 12:12
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print